Case history

La campagna CNA 2012 su CityNews

08 gennaio 2013
La campagna CNA 2012 su CityNews

Le CNA locali approdano sul web e scelgono di comunicare attraverso il network CityNews con le piccole e medie imprese presenti nel loro territorio.

A dicembre è cominciata su RomaToday la campagna di durata annuale della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma, con due formati, un Box 300x100 e un Box 300x250. I canali scelti sono stati i quartieri Garbatella, Tuscolano e Castelli-Ostia per il Box 300x100 e Politica, Economia e il quartiere Prati per il Box 300x250.

La CNA Provinciale di Forlì-Cesena ha pianificato invece una campagna di 6 mesi, da giugno a dicembre, su ForliToday e CesenaToday, scegliendo un Mini Sky 160x150 nella Home e in tutti i Canali. Questa strategia di comunicazione estremamente geolocalizzata lascia intendere come le Associazioni di Categoria in generale comincino a prendere dimestichezza con l'advertising online e capiscano l'importanza di usare il mezzo più adatto ed efficace per raggiungere in modo mirato gli utenti a cui si rivolgono (in questo caso i piccoli artigiani e le piccole imprese).

Le strategie di comunicazione non si limitano più a campagne su singole promozioni e di breve durata, ma puntano a una comunicazione stabile e continuativa verso il loro pubblico di riferimento (lettori, associati, investitori).

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche