Case history

L'energia scorre sul web!

08 gennaio 2013
L'energia scorre sul web!

Le utilities energetiche hanno pianificato durante tutto il 2012 in lungo e in largo sul network CityNews.

A dare il via a questo trend è stata la Trenta Spa, utility del Gruppo Dolomiti Energia, leader in Trentino nel settore dell’energia idroelettrica, del gas e del teleriscaldamento, che tra maggio e luglio del 2012 ha investito con convinzione su una campagna promozionale su TrentoToday, Trenta Smile, utilizzando la Cornice e un Box 468x240 su tutte le pagine del sito, più un redazionale, e un Box 320x50 su tutte le pagine della versione mobile.

Il Gruppo Hera, la multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna, ha investito a giugno in 2 settimane di visibilità su CesenaToday e RavennaToday, ottenendo ottimi risultati con un Box 300x250 sulle Home e sui Canali di entrambi i siti.

Tra il 19 novembre e il 2 dicembre 2012 è stata la volta di A2A spa di pianificare su MilanoToday e BresciaToday, utilizzando per la campagna un Box 300x250 sulle Home dei sue siti. A2A è la multiutility nata a gennaio 2008 dalla fusione tra AEM SpA Milano e ASM SpA Brescia ed è leader nazionale nel settore ambientale, grazie agli oltre 3 milioni di tonnellate di rifiuti trattati.

Infine, Acea spa, una delle principali multiutility italiane, ha investito, tra novembre e dicembre, su una campagna pubblicitaria su RomaToday. I formati scelti sono stati un Box 300x600, un Intermodulo 468x60 e una Manchette 175x50 sulla Home e sui canali Eventi e Sport.

La visibilità sul network CityNews ideata per le utilities sparse su tutto il territorio nazionale, è un chiaro indice che le strategie comunicative del settore energetico sono cambiate, aprendosi al palco del web advertising, un palcoscenico dove Citynews, network di informazione geo-localizzata, diventa attore e partner fondamentale.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche