Case history

Capodanno, Pasqua e Ferragosto: i grandi alberghi promuovono le loro offerte su Citynews!

12 febbraio 2013
Capodanno, Pasqua e Ferragosto: i grandi alberghi promuovono le loro offerte su Citynews!

Per Capodanno Citynews è andata in Sicilia, dove Platinum Hotel & Resort ha pianificato una campagna di 3 settimane, a dicembre 2012, per promuovere i Pacchetti 2 o 3 notti all’Etna Golf Resort & SPA. Le testate scelte sono state ovviamente AgrigentoNotizie, CataniaToday e PalermoToday mentre i formati sono stati la Cornice nelle Home di PalermoToday e CataniaToday, le Manchette sulla Home di CataniaToday e l’Half Sky 160x300 sulla Home Page e sulle home di tutti i canali di AgrigentoNotizie.

La creatività per l’Etna Golf Resort & SPA è stata indirizzata su un classico tema da festa di Capodanno, con i fuochi d’artificio che ottimamente si adattano al formato cornice e con le promozioni dei 2 pacchetti (2 notti a partire da 350 € per persona e 3 notti a partire da 450 € per persona) bene in evidenza.

Per la Pasqua 2012, invece, Citynews ha fatto scegliere ai propri lettori se andare “al mare o in collina” con le Offerte Speciali Pasqua di Select Hotels, che ha pianificato per 2 settimane, dal 20 al 31 marzo 2012, su BolognaToday, BresciaToday, TorinoToday e MilanoToday, scegliendo come formato il Box 300x250 su tutte le pagine dei siti.

Pasqua al mare o in collina”, è il claim scelto per la campagna promozionale delle offerte pasquali di Select Hotels, che vuole anticipare e suggerire un clima di precoce vacanza estiva, sia sulle spiagge di Rimini, Milano Marittima e Cervia, che sulle rive del lago di Acquapartita a Bagno di Romagna o nell’affascinante Cluj Napoca, in Romania.

Per le vacanze estive il protagonista è stato Chia Resort che durante tutto il mese di luglio ha pianificato una campagna per promuovere le offerte del Chia Laguna Resort in Sardegna su RomaToday, MilanoToday e VeronaSera. I formati utilizzati sono stati l’Intermodulo 468x240 sulla Home Page e sulle Home dei Canali e il Box 300x250 su tutte le pagine dei siti.

Le creatività hanno puntato con efficacia sugli scenari da paradiso tropicale del Sud della Sardegna, dove sorgono gli splendidi Chia Resort, mentre la promozione offerta è stata uno sconto del 20% per chi prenotava online.

La scelta di visibilità di Select Hotels, Platinum Hotel & Resort e Chia Resort rientra nel solco ormai consolidato del “turismo online” e conferma il trend che vede rafforzare sempre più l’utilizzo del canale web da parte delle strutture turistico-alberghiere di ogni tipologia e classe. Citynews, con le sue 37 testate locali online sparse su tutto il territorio nazionale, si presenta dunque come il partner ideale per tutti quegli investitori che hanno necessità di pianificare campagne pubblicitarie su aree provinciali e regionali anche distanti tra loro, come è spesso il caso delle grandi catene alberghiere.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche