Case history

Quarta Caffè: il “Coffee break” fotografico su LeccePrima

12 marzo 2013
Quarta Caffè: il “Coffee break” fotografico su LeccePrima

Dal 18 febbraio 2013, Quarta Caffè Spa promuoverà per un anno il proprio brand e le proprie iniziative su LeccePrima, utilizzando la Pushbar in Home Page.

Il primo evento pubblicizzato da Quarta Caffè è un Concorso Fotografico legato alla “Pausa Caffè” al quale si può accedere dalla fanpage Facebook dell’azienda . L'idea nasce per cogliere quel momento del caffè, sempre magico, di incontro con se stessi e con gli altri. Le creazioni fotografiche devono essere di natura artistica e originali.

Per partecipare occorre diventare fan della Quarta Caffè - Pagina Ufficiale cliccando “Mi piace”, pubblicare entro la mezzanotte del 15 maggio 2013 sulla bacheca della pagina ufficiale una proposta fotografica che ritragga alcuni momenti della Pausa Caffè. Ogni concorrente può pubblicare massimo tre fotografie con una breve descrizione a commento delle foto inviate.

Gli utenti della pagina Quarta Caffè - Pagina Ufficiale, sono chiamati a votare le foto con il “mi piace” poiché tra le 3 foto vincitrici vi sarà anche la più votata su Facebook. Vincono le 3 foto migliori scelte dalla giuria sulla base di 3 categorie diverse:

  1. la più votata dagli utenti Facebook con il “Mi piace”
  2. la più originale
  3. foto da copertina: la foto che interpreta meglio il tema, la più comunicativa.

I nomi dei 3 vincitori, con le rispettive foto, verranno pubblicati sulla “ pagina ufficiale Quarta caffè”, entro il 31 maggio 2013 e riceveranno un premio di 1.000 € ciascuno. Di seguito alcune foto inviate dai partecipanti al concorso:

Quarta Caffè nasce nella Lecce degli anni cinquanta, una piccola torrefazione artigianale con bar di degustazione nel pieno centro della città. Ben presto quel bar diventa un punto di riferimento per i leccesi e per l’intero Salento, tanto che ad oggi è presente con i propri prodotti sia nel canale Alimentare (tradizionale, GD e GDO) che nel canale Ho.Re.Ca., rifornendo oltre 5.000 clienti distribuiti nell’intera regione Puglia, oltre che in diverse zone dell’Italia. È possibile inoltre gustare un Quarta Caffè in Grecia, Svizzera, Belgio, Germania, Albania e Singapore.

L’apertura al web di aziende di torrefazione molto geolocalizzate come Quarta Caffè è un segnale che anche le piccole e medie imprese artigianali di grande storia e tradizione stanno cogliendo le opportunità di innovazione e cambiamento offerte dalla comunicazione sulla Rete. L’utilizzo dei social network, inoltre, allo scopo di generare traffico di utenti e creare community attorno ad eventi e concorsi brandizzati, ha di sicuro risultati vincenti e genera brand awareness.

La scelta di Quarta Caffè, leader della torrefazione a Lecce e nel Salento, non poteva dunque che ricadere su LeccePrima, di gran lunga il primo portale di informazione del Salento con le sue 2.200.000 visite e 6.500.000 di pagine viste al mese.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche