Corporate

Citynews raccoglie 1,5 mln di euro per ampliare il network e accelerare la crescita

07 maggio 2013
Citynews raccoglie 1,5 mln di euro per ampliare il network e accelerare la crescita

Citynews ha annunciato a fine aprile la formalizzazione di un ulteriore investimento di complessivi 1,5 milioni di euro da parte degli attuali investitori Micheli Associati e Principia SGR. Oltre all’aumento di capitale riservato agli investitori, è stato previsto un investimento riservato ai fondatori della società che porta il totale del capitale raccolto dalla fondazione della società a oltre 5 milioni di euro.

Il grande successo fatto registrare negli ultimi 3 anni dal progetto Citynews, avviato nel 2010 dai due veterani del web Luca Lani e Fernando Diana e che conta oggi oltre 16 milioni di visite e 50 milioni di pagine viste al mese, con una penetrazione media sulla popolazione delle province coperte dal servizio pari al 35%, ha spinto i soci a investire con fiducia ed entusiasmo nella crescita della società.

Le risorse raccolte saranno impiegate sia per un’ulteriore espansione del network mediante acquisizioni o apertura di testate in nuove città, sia per l’ampliamento e lo sviluppo della rete commerciale attivando uffici vendita in molte città ad oggi non coperte.

Nell’ambito dell’operazione, Citynews è stata trasformata in Società per Azioni ed è stato confermato il Consiglio di Amministrazione composto, oltre che dai founder, da Matteo Renzulli e Rita Polarolo in rappresentanza degli investitori. Luca Lani continua a rivestire il ruolo di amministratore delegato, mentre Fernando Diana mantiene le deleghe relative alle acquisizioni e allo sviluppo commerciale.

La grande crescita di audience che riscontriamo su base mensile – dichiara Luca Lani, amministratore delegato di Citynews – dimostra l’esistenza di un’enorme richiesta di informazione locale e microlocale. In questi anni, con lo sviluppo della piattaforma di Citynews, abbiamo sperimentato in maniera massiccia il citizen journalism; basti pensare che ad oggi sono già oltre 50.000 gli articoli inviati dagli utenti. Con le nuove risorse reperite svilupperemo il prodotto e la rete commerciale in maniera ancora più capillare”.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche