Case history

Area Motori: le offerte estive di Chevrolet su RomaToday

06 agosto 2013
Area Motori: le offerte estive di Chevrolet su RomaToday

Tra le grandi marche del settore automobilistico, Chevrolet era rimasta una delle pochissime a non avere ancora testato l’efficacia e la convenienza di una campagna sul network Citynews. A rimediare a questa grave lacuna ci ha pensato Area Motori s.r.l., che a fine luglio ha deciso di pianificare una campagna promozionale di una settimana su RomaToday.

I formati utilizzati sono stati la Cornice e il Secondo Big Modulo 300x250 in Home Page e nel Canale Notizie. La creatività, semplice ed efficace si basa sulla “Offerta Turbo”, cioè IVA in regalo per tutto il mese di agosto su tutti i modelli Chevrolet delle concessionarie romane di Area Motori e utilizza come testimonial d’eccezione la lumaca Turbo, protagonista dell’omonimo film d’animazione prodotto dalla DreamWorks e in uscita in Italia il 19 agosto.

La Chevrolet è nata nel 1911, a Detroit, grazie al genio di Louis Chevrolet e dal 1916 fa parte della General Motors Corporation, il colosso fondato nel 1908 nel Delaware - attraverso la fusione di diverse imprese, già di grandi dimensioni - e che oggi fattura più di 150 miliardi di dollari l'anno e ha 202 mila dipendenti nel mondo.

In questa tradizione gloriosa e innovativa al tempo stesso, si inserisce l’esperienza tutta italiana e tutta romana di Area Motori. Per il suo management, cresciuto con la passione dell’auto, è stato difficile creare un luogo nuovo che esprimesse, pur mantenendo i canoni di Concessionaria classica fedele alla distribuzione selettiva, una nuova e soprattutto giovane visione di commercio dell’automobile. Ma il risultato alla fine è stato eccellente, grazie ad alcuni punti di forza invidiabili come la sua squadra di giovani, appassionati, la sua struttura compatta e moderna di Vendita auto nuove ed usate, l’assistenza meccanica o di carrozzeria, i ricambi ed accessori per ogni esigenza.

Area Motori s.r.l. rappresenta un marchio che è cresciuto tantissimo in Italia grazie ad un prodotto con rapporto qualità – prezzo a dir poco ottimo e grazie alla rete commerciale che Chevrolet Italia ha creato con umiltà dando al proprio Concessionario la sensazione di una conduzione da “buon padre di famiglia“. E’ questo che lo staff di Area Motori vuole trasmettere ai propri clienti.

Questo caso esemplare dimostra come, nonostante la contrazione del mercato auto nel corso del 2012 e del 2013, gli investimenti dell’automotive sul web, mezzo che rappresenta un’ottima risposta in termini di costo/beneficio, non si arrestano, anzi, è in crescita la fiducia delle concessionarie auto per l’advertising web. Questa fiducia viene confermata dalla scelta di Area Motori s.r.l., che ricade su una testata come RomaToday, che nel solo mese di giugno ha fatto registrare numeri record: 1,8 milioni di visite e 4,5 milioni di pagine viste!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche