Case history

Citynews aiuta i propri lettori a mantenersi in forma!

07 ottobre 2013
Citynews aiuta i propri lettori a mantenersi in forma!

Sempre più palestre, centri fitness e villaggi sportivi investono di recente in comunicazione sulle testate del network Citynews. Tra i primi ad aver dato fiducia al nostro network, più di un anno fa, va ricordato Health City International, catena di centri sportivi, fitness e relax di lusso che conta oltre 180 club in Olanda, Belgio, Germania, Lussemburgo, Francia, Spagna ed Italia.

Health City ha pianificato, tra giugno e luglio del 2012, una campagna di 2 settimane su MilanoToday, utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 nei Canali Cronaca, Eventi e Sport. La campagna era incentrata sull’offerta gratuita dei mesi di luglio e agosto per chi restava in città, a Milano, e voleva continuare a frequentare i centri Health City.

Anche se vi sono stati altri casi simili ad Health City nel 2012 ed anche ad inizio 2013, è proprio in questi ultimi mesi che l’interesse di questa particolare categoria di inserzionisti per le testate Citynews è letteralmente esplosa!

Nel mese di settembre Happy Fit ha lanciato una campagna sulle testate del network che coprono il territorio dove sono presenti i suoi 12 centri: PadovaOggi, UdineToday, VeneziaToday, VicenzaToday, TrevisoToday e BolognaToday. Questo flight ha previsto sia l’utilizzo del Masthead in Home Page e nei Canali Notizie, sia l’invio di una DEM a tutti gli utenti registrati delle sei testate che il post sulle sei Fanpage Facebook.

La campagna, utilizzando creatività fotografiche molto efficaci, promuoveva l’incredibile offerta di abbonamento a soli 19,99 € al mese, oltre all’omaggio di un allenamento di prova gratuito.

Il marchio Happy Fit sta riscuotendo un grande successo e i suoi centri fitness stanno aprendo in tutto il nord Italia. Più di 20.000 iscritti in tutte le palestre già aperte, dimostrano la fiducia che i clienti ripongono nei servizi, nella qualità dei macchinari e nei risultati ottenuti in poco tempo.

Dato il grande successo dei 12 Centri della catena aperti in 2 anni e del business che ne hanno generato, la società ha deciso di recente di aprire il mercato al Franchising. Ma pare che questo sia solo l’inizio. Per l’autunno infatti si prevede una vera e propria invasione del mondo fitness sulle testate del network, soprattutto su quella della Capitale. RomaToday ha infatti già chiuso accordi per campagne pubblicitarie, che partiranno nelle prossime settimane, con alcuni dei centri sportivi più importanti e prestigiosi della città: il Salaria Sport Village, il Club Lanciani e lo Sporting Club Paradise. Si tratterà in tutti i casi di campagne lunghe da erogare nel corso di 12 mesi, in base alle esigenze dei centri sportivi, e utilizzeranno sempre i formati tabellari premiun della testata romana di Citynews.

Il Salaria Sport Village si estende su una superficie di 75.000 mq lungo la via Salaria, a pochi minuti dal centro di Roma, immerso nella quiete del parco fluviale del Tevere. Nato nel 2005 da un ambizioso progetto di ristrutturazione del circolo della Banca di Roma, si presenta oggi come un complesso imponente, aperto 7 giorni su 7, la cui filosofia è quella di offrire a ciascuno un luogo immerso nel verde dove vivere lo sport in una nuova e più completa dimensione di benessere.

Impianti sportivi e attrezzature all’avanguardia, uno staff allegro ed ospitale, trattamenti estetici di ultima generazione, istruttori professionisti e locali per eventi mondani e manifestazioni sportive.

Il Club Lanciani fondato da Mario Desidera nel 1972 è oggi un “urban city club”, definizione moderna del club cittadino a dimensione d’uomo. L’obiettivo dell’attuale management, guidato da Angelo Desidera, è quello di proseguire il “continuo rinnovamento” che sin dal 1972 contraddistingue questo centro sportivo.

Con i suoi 33000 mq nel cuore della città e le sue molteplici discipline sportive, continua a fare allenare i cittadini romani per diverse generazioni.

Lo stampo anglosassone, come recitavano i primi articoli apparsi sulla stampa cittadina (“lo Squash a Roma”), prosegue con l’inserimento di nuove attività sportive quale il “Soft Tennis” e rinnova la tradizione del country club cittadino.

Da 11 stagioni lo Sporting Club Paradise è un'oasi di luce e serenità pensata per andare incontro alle esigenze di tempo di chi lavora e studia e di chi vuole combattere la sedentarietà regalandosi momenti di armonia con se stesso. Un paradiso interamente dedicato al wellness, che con una superficie di 20.000 mq nel cuore del parco dell’Appia Antica, si prende cura del benessere fisico e smaltisce lo stress mentale a beneficio dello stato d'animo e della salute generale.

La scelta di visibilità delle palestre e dei centri sportivi urbani è dunque sempre più orientata verso il web e conferma il trend che vede rafforzare sempre più l’utilizzo dei questo canale da parte delle strutture che rientrano più in generale nella categoria del wellness e del relax. Citynews, con le sue 37 testate locali online sparse su tutto il territorio nazionale, si presenta dunque come il partner ideale sia per tutti quegli investitori che hanno necessità di pianificare campagne pubblicitarie su aree regionali e macroregionali anche distanti tra loro, come è spesso il caso delle grandi catene come Health City, sia per le strutture più piccole che hanno necessità di comunicare su aree urbane o addirittura di quartiere, come il caso dei centri sportivi romani.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche