Case history

Estate 2013: una carrellata di grandi eventi sul network Citynews

07 ottobre 2013
Estate 2013: una carrellata di grandi eventi sul network Citynews

L’estate appena trascorsa ha visto una vera e propria pioggia di eventi e manifestazioni promuovere le proprie iniziative sulle testate del network Citynews. Il primo in ordine cronologico è stato uno degli eventi più importanti e più seguiti dell’Estate Romana, All’ombra del Colosseo, rassegna di cabaret e spettacoli comici che ha fatto “ridere a crepapelle” i romani dal 20 giugno all’8 settembre. La rassegna, con sede al Parco del Celio, a pochi metri dal Colosseo, ha avuto in cartellone i comici più amati dal pubblico romano e non solo, tra i quali spiccano Pablo & Pedro, Enzo Salvi, Alessandro Di Carlo, Giovanni Cacioppo, Dario Cassini, Paolo Cevoli, Roberto Ciufoli e Pino Insegno.

All’ombra del Colosseo ha pianificato una lunga campagna su RomaToday, che ha visto l’utilizzo del Masthead in Home Page e nei Canali Notizie durante la settimana antecedente l’apertura della manifestazione, e del Secondo Big Modulo 300x250 nel Canale Eventi per quasi tre mesi, dal 17 giugno all’8 settembre.

Dal cabaret e dalle risate romane il divertimento estivo su Citynews si è spostato verso i concerti blues e jazz del Blues in Villa di Pordenone, evento che all’interno dell’FVG Festival ha ospitato, dal 5 al 14 luglio, artisti del calibro di Tommy Emmanuel, Derriere e James Blood Ulmer.

Blues in Villa ha pianificato una campagna di due settimane, dal 24 giugno al 7 luglio, sulle testate venete di Citynews, PadovaOggi, TrevisoToday, VeneziaToday e VicenzaToday oltre che su UdineToday, utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 in Home Page e nei Canali Notizie.

L’estate di Citynews è continuata sul mare di Puglia, dove Vieste20, rassegna musicale estiva della splendida città turistica nella provincia di Foggia, ha promosso alcuni dei suoi più importanti concerti, tra i quali quello di Malika Ayane e dei Boom da Bash, su FoggiaToday. Dal 1° al 18 agosto, infatti, Vieste20 ha alternato l’utilizzo della Cornice in Home Page con quello del Secondo Big Modulo 300x250 nei Canali Notizie, per promuovere i due eventi di punta dell’agosto viestano. A metà agosto la festa si è poi spostata a Genova. Nel capoluogo ligure, in quelle settimane, si è svolta infatti la Festa Democratica Nazionale del Pd che per 10 giorni ha ospitato, concerti, rappresentazioni teatrali, dibattiti letterari e molto altro. La Festa Democratica di Genova ha pianificato una lunga campagna su GenovaToday, dal 19 agosto all’8 settembre, per promuovere i suoi eventi in programma, utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 in Home Page e nel Canale Notizie e l’Intermodulo 468x240 in Home Page.

Con la fine dell’estate il viaggio tra i grandi eventi estivi del nostro Paese ci riconduce al punto di partenza: Roma. La Capitale ha ospitato infatti dal 26 al 29 settembre, all’Auditorium Parco della Musica, Taste of Roma, il più grande restaurant festival che ha visto protagonista l’alta cucina e l’enogastronomia d’eccellenza.
Taste of Roma, utilizzando delle creatività di forte impatto, ha promosso il proprio programma e l’acquisto dei biglietti attraverso una massiccia campagna su RomaToday, dal 16 al 29 settembre, che ha previsto l’utilizzo del Super Modulo 300x600 in Home Page, della Cornice in Home Page e nei Canali Eventi e Notizie, di un invio DEM, di un Pubbliredazionale e di un post Facebook. Dal cabaret, ai concerti, dai dibattiti culturali agli eventi eno-gastronomici, l’estate 2013 di Citynews non è stata di certo monotona e noiosa. Questo forte interesse da parte dei grandi eventi sparsi in tutte le regioni d’Italia dimostra ancora una volta come sia importante essere presenti e radicati nel territorio per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geolocalizzato richiesto dall'inserzionista Nel caso dei grandi eventi, ovviamente, tutto questo è ancora più importante e il network Citynews diventa, come abbiamo visto, un partner preziosissimo in tutte le regioni del Paese, dal Friuli alla Sicilia.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche