Case history

Citynews porta i suoi lettori in settimana bianca!

09 dicembre 2013
Citynews porta i suoi lettori in settimana bianca!

E’ iniziata da poco la stagione invernale e, nonostante la crisi, molti italiani non rinunceranno alle loro vacanze sulla neve per Natale e Capodanno. Le aziende pubbliche e private delle più importanti stazioni sciistiche del Paese hanno quindi cominciato in anticipo a programmare e pianificare campagne di comunicazione sui media che ritengono più efficaci nel raggiungere il loro target di riferimento.

Molta di questa comunicazione si sta spostando quest’anno dai media tradizionali, come la TV e la carta stampata, verso il web, che permette di colpire, in modo più mirato, target specifici e geolocalizzati. Da questo punto di vista il network Citynews rappresenta, con le sue 37 testate locali sparse in tutto il territorio nazionale, un mezzo preziosissimo per quelle aziende che vogliono raggiungere, con una sola campagna, sia il pubblico locale, residente nei pressi delle aree geografiche dei grandi centri sciistici protagonisti delle vacanze bianche, sia il pubblico dei più distanti centri urbani e metropolitani che in quei luoghi vanno a trascorrere le loro settimane bianche.

Numerose campagne incentrate su montagne innevate e offerte speciali per pernottamenti e ski pass sono dunque in arrivo sulle testate del network, ma la prima ad aver approfittato di questo doppio vantaggio offerto da Citynews è stata l'Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai – Terme – Laghi, che ha lanciato una campagna della durata di un mese, tra novembre e dicembre, sulle testate MilanoToday, FirenzeToday e RomaToday.

I formati utilizzati sono stati il Secondo Big Modulo 300x250 e la Pushbar su tutte le pagine delle tre testate e la creatività è stata incentrata proprio sull’idea di “battere la crisi” approfittando delle imperdibili offerte dell’APT Valsugana, con 5 notti + 5 giorni di skipass a partire da 99 €.

La Valsugana – Lagorai è ormai rinomata come luogo di vacanza per tutte le stagioni. Lo dice il nome stesso dell’azienda per il turismo: Valsugana - Lagorai – Terme – Laghi. Un luogo unico, un territorio vasto e variegato in cui è possibile scegliere fra vacanze sul lago e vacanze in montagna, per godere la natura d’estate e il divertimento in settimana bianca d’inverno.

Valsugana – Lagorai è anche un’area ricca di tradizioni e cultura, dove provare l’esperienza del turismo enogastronomico, visitare castelli e antichi borghi o assistere agli straordinari eventi musicali e artistici organizzati sul territorio, oppure godere delle rinomate terme di Levico, di Roncegno o di Vetriolo.

Valsugana – Lagorai d’inverno dà ovviamente il meglio di sé: montagne innevate, coperte da una coltre bianca e avvolte dal silenzio, un panorama suggestivo, custode di forti emozioni, ma anche tanto divertimento. Piste adatte a ogni difficoltà per lo sci o altri sport invernali, gli splendidi mercatini di Natale a Levico Terme, Pergine o Caldonazzo, e molto altro ancora per delle vacanze sulla neve che acquistano un sapore indimenticabile.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche