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La GDO riparte dai volantini digitali sul mobile

11 febbraio 2014
La GDO riparte dai volantini digitali sul mobile

I grandi colossi della GDO sono da sempre tra i principali inserzionisti del network Citynews e molti di loro hanno sottoscritto già per il terzo o quarto anno accordi quadro con le nostre testate. La grande novità di questo inizio 2014 non è dunque nei grossi nomi della GDO che continuano a pianificare sul nostro network, ma nella modalità e nel mezzo di comunicazione scelto per le nuove campagne: il volantino digitale attraverso la pubblicità su mobile.

La prima ad aver sperimentato questo strumento sulle testate Citynews è stata la Coop Consorzio Nord Ovest, che già l’anno scorso, all’interno della sua massiccia pianificazione per tutto il 2013, aveva utilizzato diffusamente il Primo Box Mobile 320x50.

forl' mobileQuest’anno è invece il turno di Iper La Grande I, che oltre al Secondo Big Modulo 300x250 in Home Page e nei Canali Notizie, ha scelto il Primo Box Mobile 320x50 sulle testate romagnole del network, RiminiToday, CesenaToday, RavennaToday e ForliToday per promuovere i prodotti in offerta del punto vendita di Savignano sul Rubicone. La campagna, che comprende le prime due settimane di febbraio, è incentrata sul volantino digitale di Iper La Grande I, che contiene tantissime offerte di prodotti con “rimborsi” del 25%.

screen_riminiNello stesso periodo, le prime settimane di febbraio, anche PAM ha lanciato una nuova campagna 2014 con volantino digitale su ben 17 testate del network Citynews, utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 e la Cornice su Home e Notizie e un invio DEM a tutti gli utenti registrati delle medesime testate. Parallelamente, nella settimana dal 10 al 18 febbraio, verrà erogata una campagna speciale solo su GenovaToday, per promuovere l’apertura di un nuovo punto vendita PAM, che utilizza la Cornice e il Primo Intermodulo.

genovaDi poco antecedente è invece la nuova campagna di Unicoop Firenze, che aveva già pianificato a novembre e dicembre 2013 ed è tornata sulle pagine di FirenzeToday e PisaToday anche a gennaio 2014, utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 in Home e Notizie. Anche in questo caso si tratta di una campagna incentrata sul volantino digitale e sui prodotti Sottocosto in offerta nei negozi del gruppo Unicoop.

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Tra settembre e novembre dello scorso anno anche il Gruppo Commerciale Selex, con alcuni dei suoi numerosi marchi, è approdata sul network Citynews.

Il Gruppo ha infatti pianificato una massiccia campagna che ha previsto 4 flight tra settembre e novembre 2013 e che coinvolge ben 24 testate, cioè 2/3 del network Citynews!

La campagna ha previsto l’utilizzo della Cornice e del Primo Intermodulo 468x240 su tutte le pagine dei siti, oltre all'invio di una DEM a tutti gli iscritti delle 24 testate. Il marchio promosso con il primo flight da Selex è stato quello dei supermercati A&O, marchio storico e tra i più conosciuti del Gruppo.

La campagna ha promosso, con una grafica diretta e accattivante, il concorso “La Tua Carta Vincente”, riservato ai titolari di carta fedeltà A&O che metteva in palio tra il 2 e il 29 settembre dei carnet di buoni spesa del valore complessivo di 500 €.

I successivi flight hanno visto protagonista il marchio Famila con una creatività di forte impatto che promuoveva le offerte Sottocosto e i punti omaggio per la card Famila Club.

Chiudiamo questa rapida carrellata delle più recenti campagne della GDO sulle testate del network Citynews, con una risalente ai mesi di ottobre e novembre 2013 e che si differenzia dalle più recenti in quanto incentrata sulla promozione dell’apertura di un nuovo punto vendita. Parliamo del Panorama a Castrette di Villorba in provincia di Treviso, che è stata protagonista per 3 settimane sulle pagine di TrevisoToday attraverso l’utilizzo della Cornice e del Masthead in su tutte le pagine del sito, della DEM agli utenti registrati e del Post Facebook sulla Fan Page della testata veneta di Citynews.

treviso mast

L’attenzione che le aziende della GDO, per loro stessa natura, riservano alla geolocalizzazione della loro comunicazione le porta in modo naturale a rivolgersi al network Citynews.

Tutte le aziende citate e anche le altre che in passato sono state protagoniste di campagne pubblicitarie sulle nostre testate come Coop, Auchan, Esselunga e molte altre, condividono una filosofia commerciale basata sulle peculiarità territoriali delle diverse aree geografiche del Paese. E questa filosofia viene ovviamente applicata anche alle strategie di comunicazione e di promozione dei prodotti e dei punti vendita.

Il mondo della GDO, che più di altri ha grande necessità di raggiungere in modo diretto e puntuale gli utenti di un territorio specifico, sceglie quindi in modo costante Citynews, soprattutto per la sua efficacia nel comunicare e nel raggiungere in modo mirato il target di interesse dei suoi partner commerciali.

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