Case history

I prodotti per animali sul network Citynews

13 maggio 2014
I prodotti per animali sul network Citynews

I grandi colossi della GDO Alimentare sono da sempre tra i principali inserzionisti del network Citynews, ma la grande novità di questi primi mesi del 2014 è l’arrivo in forze sulle pagine delle nostre testate locali online di alcuni importanti protagonisti di un settore particolare come quello dei prodotti per animali.

I primi ad essere protagonisti con importanti campagne su numerose testate Citynews sono Arcaplanet e Ital Pets.

Arcaplanet ha appena concluso un flight di 7 giorni su metà del network, pianificando su ben 19 testate Citynews, dal nord al sud del Paese, utilizzando la Cornice sulla Home Page e sui Canali Notizie per promuovere le proprie offerte e i propri punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale. La promozione specifica di questo lancio riguardava la Speciale Promozione Antiparassitari, valida dal 4 all’11 maggio, con uno sconto del 30% su tutti i prodotti antiparassitari per i nostri amici a 4 zampe.

Arcaplanet nasce dalla grande passione per gli animali dei fondatori, accomunati da un hobby coinvolgente come l’allevamento di cani. Da qui ha avuto origine l’iniziativa imprenditoriale che ha portato l’azienda a essere la prima catena italiana di supermercati per animali completamente di proprietà. Nel 1995 viene fondata Agrifarma, una società specializzata della distribuzione all’ingrosso di mangimi per cani e gatti. Ma l’audace idea di base era quella di creare un vero e proprio supermercato dedicato esclusivamente agli animali domestici. Nasce così nel 1998 il primo punto vendita, ad Alessandria. Nello stesso anno, segue il secondo punto vendita a Chiavari. Nel 2000, Arcaplanet conta già 6 punti vendita, una piccola rete in continua rapida crescita.

Nell’arco di 10 anni, i punti vendita diventano ben 108 in 9 regioni. L’incremento negli anni non riguarda unicamente il numero di supermercati, ma anche la superficie di vendita: i nuovi immobili raggiungono anche i 1.000 mq. Aumenta anche l’assortimento dei prodotti: ad oggi infatti, Arcaplanet offre una gamma di oltre 10.000 referenze.

La missione di Arcaplanet è di soddisfare le esigenze di tutti gli animali domestici e di tutti i padroni, attraverso tre punti di forza che contraddistinguono la strategia:

1. Il grande assortimento di prodotti, per offrire ai suoi clienti una scelta ampia.

2. L’approccio pratico e moderno del personale di grande professionalità, pronto ad ascoltare e soddisfare ogni richiesta o esigenza.

3. La grande varietà di offerte e attività promozionali sempre nuove, per garantire ai clienti risparmio e convenienza ad ogni spesa.

screen_firenze

Ital Pets di Napoli, dopo un primo test di una settimana a marzo solo su NapoliToday, ha deciso di pianificare su 6 testate del network per un totale di 56 giorni. Il primo flight ha visto l’utilizzo del Primo Intermodulo sulla Home Page e sui Canali Notizie della testata partenopea, mentre la campagna su MilanoToday, VeneziaToday, IlPiacenza, TorinoToday, FirenzeToday e PisaToday vedrà l’utilizzo del Secondo Big Modulo 300x250. Mentre la campagna su NapoliToday era incentrata sulla promozione dei punti vendita cittadini, la seconda campagna sarà incentrata sulla vendita online dei prodotti Ital Pets. screen_napoli

Da oltre 10 anni Ital Pets è punto di riferimento a Napoli nella vendita di animali, accessori e mangimi delle migliori marche per tutti i cuccioli. Fiducia e professionalità a servizio degli animali e punto di riferimento per tutte le esigenze dei nostri amici animali, dal vestitino, alla tolettatura, dall'igiene alla pappa, dalla cuccia alla visita veterinaria. Dal punto vendita alla piattaforma di e-commerce il passo è stato breve e Ital Pets ha dato così vita a ItalWorldPet.it, per mettere a disposizione sul web la propria professionalità e i propri prodotti in tutto il territorio nazionale.

screen_torino_pet

L’attenzione che le aziende come Arcaplanet e Ital Pets, per loro stessa natura, riservano alla geolocalizzazione della loro comunicazione le porta in modo naturale a rivolgersi al network Citynews.

Sia che l’esigenza sia promuovere punti vendita sul territorio, sia che si voglia lanciare un servizio di e-commerce, la necessità primaria per aziende di questo tipo è di raggiungere in modo diretto e puntuale gli utenti di un territorio specifico. La scelta ricade quindi in modo naturale e costante sul network Citynews, soprattutto per la sua efficacia nel comunicare e nel raggiungere in modo mirato il target di interesse dei suoi partner commerciali.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche