Corporate

Citynews lancia il Canale Smart City su tutte le testate del network

09 giugno 2014
Citynews lancia il Canale Smart City su tutte le testate del network

Il network Citynews ha inaugurato ufficialmente il proprio Canale Green su tutte le 40 testate locali del network e su quella nazionale, Today.it.

Il Canale, che presenta una grafica e una testata personalizzate improntate sul concetto “green”, porta il titolo Smart City, perché, a differenza delle rubriche ambientaliste ospitate da molte altre testate giornalistiche, non sarà un contenitore generalista di tematiche ecologiste, ma sarà incentrato sui temi specifici riguardanti la “città intelligente”.

Il Canale Smart City è infatti suddiviso in 3 sotto-canali ognuno dei quali tratterà un aspetto ben preciso del vivere la realtà urbana in modo intelligente:

  • Mobilità - ospita notizie, guide e normative sulla mobilità sostenibile affrontando temi legati alle piste ciclabili, il car sharing, il trasporto pubblico, moto e auto elettriche, ecc.
  • Life - ospita notizie, guide e normative che riguardano il modo intelligente di vivere la vita di tutti i giorni nelle nostre smart city: inquinamento e riciclo, raccolta differenziata, domotica, gruppi di acquisto solidale, orti urbani, isole ecologiche, ecc.
  • Energia - ospita notizie, guide e normative che riguardano il grande tema del risparmio energetico e delle energie alternative e rinnovabili: fotovoltaico, eolico, lampade al led, solare termico, centrali a biomasse, ecc.smart_roma

Il canale Smart City è per noi è un tassello importante che ci consente di migliorare e offrire una copertura territoriale ancor più completa di notizie e di eventi – il commento di Luca Lani, AD del network –. Citynews è da sempre sensibile alle tematiche legate all’ambiente e già da un anno il network ospita il canale Notizie dalla Terra in collaborazione con Earth Day. Ma questo progetto segna un ulteriore balzo in avanti, facendo di Citynews il primo network nazionale che tratta, in modo geolocalizzato e approfondito, tematiche e notizie legate ai modi di vivere sostenibili e smart all’interno delle nostre aree urbane, con lo scopo di migliorare le città raccontando tutte le innovazioni che ci sono o che ci potrebbero essere”.

Obiettivo del canale, oltre a quello di raggiungere un pubblico giovane e dinamico e tutti gli attori dell’innovazione nelle nostre città, è di aprire la strada a partnership commerciali innovative e stimolanti – è il commento di Fernando Diana, Amministratore Delegato alle Acquisizioni e alla Direzione Commerciale di Citynews –. Pensiamo soprattutto ad enti pubblici e aziende private, sia di livello locale che nazionale, che operano nei diversi settori coinvolti e che troveranno nel canale Smart City del network un luogo ideale per fare brand awareness e dare visibilità ai propri prodotti, servizi e progetti in modo mirato ed efficiente”.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche