Corporate

Citynews: raccolta locale al + 52% nel primo semestre 2014

31 luglio 2014
Citynews: raccolta locale al + 52% nel primo semestre 2014

Citynews, il network di informazione partecipativa composto da 40 testate locali online presente in quasi tutte le regioni italiane, fa registrare, nel primo semestre del 2014, dati sulla raccolta pubblicitaria in netta controtendenza rispetto al mercato pubblicitario nazionale.

Roma, 09/05/2013 City NewsIl mercato degli investimenti pubblicitari su Internet ha fatto registrare a maggio un -2,1% rispetto allo stesso periodo gennaio-maggio dello scorso anno. Il network Citynews, nei primi sei mesi del 2014 ha segnato un incremento della raccolta pubblicitaria locale del 52% rispetto al primo semestre 2013 e proietta per il terzo trimestre 2014 una crescita di circa il 100% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La raccolta pubblicitaria locale si conferma per Citynews spa come primaria linea di business, rispetto alla raccolta nazionale e al neonato Citynews Shop (il progetto sperimentale del network per la rivendita online di servizi e prodotti dei partner locali).

Il grande successo fatto registrare negli ultimi anni dal progetto Citynews, avviato nel 2010 Roma, 09/05/2013 City Newsdai due veterani del web Luca Lani e Fernando Diana, e che conta oggi oltre 29,2 milioni di visite e 68 milioni di pagine viste al mese (fonte Google Analytics) con una penetrazione media sulla popolazione delle province coperte dal servizio pari al 42%, ha spinto con sempre maggior forza e frequenza gli inserzionisti locali ad avvicinarsi ed investire sul web con fiducia ed entusiasmo, in alternativa ai mezzi tradizionali (in particolare stampa e TV locali).

La grande crescita di fatturato che riscontriamo su base annuale e mensile – dichiara Fernando Diana, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Citynews – soprattutto in un momento in cui il mezzo Internet in generale e molti dei nostri competitor vivono un momento di flessione degli investimenti pubblicitari, dimostra che la scelta di puntare sulla raccolta locale è stata vincente e lungimirante. Stiamo continuando a sviluppare la nostra rete vendita locale, attualmente composta da 40 agenti, con l’obiettivo di contare a fine anno su circa 55 unità, arrivando così a coprire commercialmente, in modo capillare ed efficace, tutte le 40 province in cui Citynews è presente.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche