Case history

Sagre Estive, gli eventi local per eccellenza sul network Citynews

31 luglio 2014
Sagre Estive, gli eventi local per eccellenza sul network Citynews

L’estate è la stagione delle Sagre, sia nel nord che nel sud della nostra Penisola. Da diversi anni però l’area geografica che più di ogni altra viene associata alle Sagre Estive è di sicuro il Salento, sia per l’enorme quantità di eventi organizzati durante il periodo estivo, sia per la grande notorietà e risonanza che riscuotono in tutto il Paese grazie all’enorme afflusso di turisti provenienti da tutta Italia.

Il Salento la fa dunque da padrone anche sulle testate Citynews e in particolare su LeccePrima, una delle testate di punta del network. L’elenco delle Sagre Estive Salentine apparse negli anni su LeccePrima è lunga, ci limiteremo dunque ad una rapida carrellata, partendo dalla Sagra dei Trioti di Cursi che ad agosto dello scorso anno ha utilizzato il Primo Intermodulo sulla Home.

Di poche settimane fa è invece la campagna della Pro Loco di Martignano per la Sagra dell’Insalata Grika e della Salsiccia, che ha utilizzato per 7 giorni la Pushbar sulla Home e sul Canale Notizie e l’Half Sky 160x300 sulla Home Page. insalata_grika

Proprio in questi giorni è partita la campagna per la Sagra te lu Purpu di Melendugno che ha pianificato su LeccePrima una campagna di 14 giorni che prevede l’utilizzo della Cornice e della Pushbar in Home e Notizie e del Primo Box Mobile.

screen_purpu

Non solo Lecce e non solo Salento. Le Sagre Estive coinvolgono anche le altre testate del network. Restando sempre in Puglia, troviamo il Carpino Food Festival, in provincia di Foggia, organizzato dal GAL Gargano, che ha previsto una campagna di 14 giorni su FoggiaToday, nella prima metà di Agosto, utilizzando la Pushbar in Home e Notizie e il Primo Box Mobile. screen_foggia

Risale all’inizio dell’estate, invece, la campagna del Comune di Linguaglossa, in provincia di Catania, per la Festa della Tosatura, che ha utilizzato per una settimana il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home e i Canali Notizie di CataniaToday.

screen_catania

Nella prima metà di giugno è anche la campagna del Mercato delle Gaite di Bevagna in provincia di Perugia, che ha pianificato una campagna di due settimane su PerugiaToday e su RomaToday utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 sulla testata umbra e il Primo Half Sky sulla testata capitolina. screen_perugia

Decisamente più a nord è invece l’ultima sagra della nostra carrellata, la tradizionale Festa dea Sardea, svoltasi a luglio a Silea in provincia di Treviso, e che ha utilizzato lo Sky 160x600 per 2 settimane su VeneziaToday e TrevisoToday.

screen_sardea

Dal Veneto alla Sicilia, l’estate di Citynews non è di certo monotona e noiosa. Questo forte interesse da parte degli eventi locali sparsi in tutte le regioni d’Italia dimostra ancora una volta come sia importante essere presenti e radicati nel territorio per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geolocalizzato richiesto dall’inserzionista. Nel caso dei grandi eventi e delle Sagre, ovviamente, tutto questo è ancora più importante e il network Citynews diventa, come abbiamo visto, un partner preziosissimo in tutte il territorio nazionale.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche