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Unieuro: la campagna di rebranding sul network Citynews

07 luglio 2014
Unieuro: la campagna di rebranding sul network Citynews

Nasce una nuova Unieuro e di conseguenza è arrivato il momento del restyling del brand e della comunicazione aziendale.

L‘operazione ha visto coinvolto il brand Marcopolo Expert, controllato da Sgm Distribuzione e Unieuro, controllato da Dixon Retail. Oggi i capitali di queste società sono controllati da un’unica holding. Iniziate lo scorso anno le trattative, sono terminate infatti con la nascita di una holding che detiene Sgm Distribuzione e Unieuro. Oggi la nuova società opera solo con il brand Unieuro.

Sono oltre 50 gli store su cui già campeggia la nuova insegna e presto seguiranno quelli presenti in tutte le altre regioni d’Italia: la conclusione di questa imponente operazione di cambiamento è prevista per la fine di settembre 2014.

A sostenere e ispirare il rebranding, una campagna di comunicazione che prende spunto dal nuovo logo di Unieuro, reinterpretato come un cuore, quale veicolo dei valori dell’azienda e del nuovo posizionamento di marca. E’ nuovo anche il payoff associato al brand e alla sua interpretazione: Unieuro – Batte. Forte Sempre.

Abbiamo scelto il cuore come protagonista della campagna perchè rappresentativo della passione e dell’unione di due realtà, Unieuro e Marcopolo che, incontrandosi, hanno saputo dare vita alla più grande catena multicanale di elettronica in Italia per numero di punti vendita e vicinanza al cliente, proiettandola verso il futuro”, dichiara Marco Titi, Marketing Director di Sgm Distribuzione.

Una campagna di rebranding così importante ed estesa, che necessitava di capillarità e forte penetrazione sui territori locali, non poteva non coinvolgere il network Citynews. La campagna ha infatti già preso il via sulle testate lombarde del network e proseguirà nei prossimi mesi su tutto il territorio nazionale.

milano

Nell’ultima settimana di giugno, MilanoToday, BresciaToday, MonzaToday e LeccoToday, hanno ospitato la campagna Unieuro attraverso la Cornice sulla Home Page e sui Canali Notizie, il Box 320x50 sulla versione Mobile delle quattro testate e un Post Facebook sulle loro quattro Fan Page. bresciamonza

La campagna proseguirà nei prossimi mesi nel resto del territorio nazionale, coinvolgendo le altre regioni e le altre province in cui è presente il network Citynews. Una volta completato il rebranding, come annunciato, l’azienda prevede di lanciare la catena a livello nazionale sui principali media.

lecco

La scelta di utilizzare il network Citynews per la propria campagna di rebranding, operata da una delle più importanti aziende italiane dell’Elettronica di Consumo, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo network di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali utenti nelle aree di interesse.

Unieuro, una volta individuata l’area geografica che intendeva raggiungere con la propria comunicazione, e riscontrata la presenza capillare del network nel medesimo territorio, ha trovato naturale e proficuo rivolgersi alle testate Citynews che con i loro numeri (nel mese di giugno il network ha fatto registrare le cifre record di 29,2 milioni di visite e 67,6 milioni di pagine viste!) assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.

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