Case history

Il Fitness è sempre protagonista su Citynews

08 settembre 2014
Il Fitness è sempre protagonista su Citynews

Settembre, per moltissimi italiani di ritorno dalle vacanze con qualche chilo in più, è il mese delle nuove iscrizioni o dei rinnovi degli abbonamenti in palestra. Anche quest’anno prosegue, quindi, il trend di crescita degli investimenti pubblicitari da parte di palestre, centri fitness, piscine e villaggi sportivi sulle testate del network Citynews.

Nei mesi scorsi abbiamo visto un’enorme quantità di campagne del settore Fitness e Benessere passare sulle testate Citynews: Health City International su MilanoToday, Happy Fit sulle testate del Triveneto, Salaria Sport Village, Club Lanciani, Dabliu Sport & Benessere e Hard Candy Fitness su RomaToday, Palestra Athena su VeronaSera, e molte altre ancora.

Molti di questi partner continueranno anche nei prossimi mesi a pianificare sul network Citynews e molte altre lo faranno per la prima volta. Già nei mesi estivi abbiamo visto le prime campagne di promozione degli abbonamenti annuali.

Hello Fit Bologna ha lanciato una campagna di visibilità da fine maggio fino alla prima settimana di luglio utilizzando il Primo Intermodulo sulla Home Page e sui Canali Notizie di BolognaToday. La campagna di branding in occasione della nuova apertura del centro Hello Fit a Bologna, è stata accompagnata dalla vendita in promozione su Citynews Shop, il nuovo sito di e-commerce del network Citynews, di un numero limitato di abbonamenti annuali che sono letteralmente andati a ruba!

Usando la stessa doppia strategia, la Polisportiva Centro Sport Brindisi ha pianificato un periodo di visibilità di ben sei mesi su BrindisiReport. Il formato scelto per una campagna così lunga è il Primo Intermodulo 468x240 sulla Home Page generale e sulle hp dei Canali Interni. In contemporanea, Polisportiva Centro Sport Brindisi, ha concesso a Citynews Shop la possibilità di vendere ai propri lettori di Brindisi un numero limitato di abbonamenti trimestrali per alcune delle attività svolte presso il centro.

screen_brindisi

Quest’anno la presenza del Fitness sul network Citynews è stata costante anche durante i mesi estivi, non solo grazie alle palestre e alle piscine che hanno deciso di pianificare in anticipo sui tempi usuali, ma anche perché molti grandi eventi e festival del settore hanno scelto le testate Citynews per raggiungere il loro target. Lo Jesolo Sport & Fitness Festival, che si è svolto al Lido di Jesolo dal 30 maggio al 2 giugno, ha utilizzato durante la settimana prima dell’inizio del festival, la Cornice sulla Home Page e sui Canali Notizie per promuovere la manifestazione su PadovaOggi, TrevisoToday, VeneziaToday, VeronaSera, VicenzaToday, TrentoToday e UdineToday. venezia skin 26-5-14 RomaToday ha invece ospitato la quindicesima edizione di Mondofitness, svoltasi dal 9 giugno al 7 settembre in Viale di Tor di Quinto. La campagna Mondofitness è durata tutta l’estate e ha visto l’alternarsi di Cornice, Pushbar e Primo Half Sky su tutte le pagine della testata capitolina di Citynews. skin 9-6-14 Roma La scelta di visibilità delle palestre, dei centri sportivi urbani e dei festival del fitness è dunque sempre più orientata verso il web e conferma il trend che vede rafforzare progressivamente l’utilizzo di questo canale da parte delle strutture che rientrano più in generale nella categoria del wellness e del relax. Citynews, con le sue 40 testate locali online sparse su tutto il territorio nazionale, si presenta dunque come il partner ideale sia per tutti quegli investitori che hanno necessità di pianificare campagne pubblicitarie su aree regionali e macroregionali anche distanti tra loro, come è spesso il caso delle grandi catene come Happy Fit o Hello Fit o dei festival che si rivolgono ad un ampio territorio come lo Jesolo Sport & Fitness Festival, sia per le singole strutture presenti in una sola area urbana che hanno necessità di comunicare a corto o medio raggio, come il caso dei grandi centri sportivi romani.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche