Case history

Anche la Smart Fortwo sul network Citynews

11 novembre 2014
Anche la Smart Fortwo sul network Citynews

Il settore dell’automotive è sicuramente uno dei più attivi nel mercato della pubblicità locale online e di conseguenza anche uno dei più attivi sulle testate del network Citynews. In questo mese di novembre, sarà la Smart la protagonista indiscussa del nostro network, grazie a due campagne in contemporanea erogazione in Veneto e in Umbria.

Rossi s.p.a., concessionaria Mercedes Benz e Smart di Perugia, ha scelto infatti PerugiaToday per lanciare la campagna della nuova Smart Fortwo, presentata in concessionaria l’8 e il 9 novembre. I formati scelti per la campagna sono stati il Masthead erogato per due settimane sulla Home Page e sui Canali Notizie, l’invio di una DEM a tutti gli utenti iscritti a PerugiaToday e la pubblicazione di un Post Sponsorizzato Facebook sulla Fanpage della testata umbra del network Citynews.

dem_smart_novembreLa campagna è incentrata sull’unicità e l’inimitabilità della Smart, sul prezzo e sulla rateizzazione vantaggiosa, ma soprattutto sul concetto di più spazio, sia per le persone che per le città in cui vivono.

Un’idea questa molto vicino alle tematiche green e alla concezione di Smart City che il network Citynews tenta di portare avanti già da molto tempo in tutte le città dove è presente.

La concessionaria Carraro s.p.a. di Treviso ha scelto invece due delle testate venete del nostro network, VeneziaToday e TrevisoToday, per promuovere il medesimo Open Weekend dell’8 e del 9 novembre dedicato al lancio della nuova Smart Fortwo. In questo caso la campagna prevedrà anche un altro flight a fine mese, oltre quello della prima settimana di novembre, e i formati scelti sono il Secondo Big Modulo su Home e Notizie delle due testate e il Secondo Box Mobile.

venezia_box

Treviso 300x250mob 3novQuesti casi esemplari dimostrano come, nonostante la contrazione del mercato auto nel corso degli ultimi anni, gli investimenti dell’automotive sul web, mezzo che rappresenta un’ottima risposta in termini di costo/beneficio, non si arrestano, anzi, è in crescita la fiducia sia delle singole concessionarie che delle case madri nell’advertising web. Per il network Citynews, la scelta delle concessionarie locali Smart rappresenta un’importante linea di continuità con quelle fatte già dai dealer di tutti i più importanti marchi automobilistici nelle diverse province dove sono presenti i quotidiani online del network.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche