Case history

Seat torna a pianificare sulle testate Citynews

10 febbraio 2015
Seat torna a pianificare sulle testate Citynews

Tutte le principali case automobilistiche, attraverso i loro dealer locali, pianificano ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews, e tra i grandi marchi, la Seat è stata tra le prime a credere nell’efficacia dei nostri giornali locali online.

Nel 2014 sono state numerose le campagne delle concessionarie locali Seat sparse da nord a sud su tutto il territorio nazionale. La prima risale a giugno, quando Auto System Palermo ha pianificato una campagna di una settimana su PalermoToday, utilizzando la Cornice in Home e Canali Notizie, per promuovere il lancio della nuova Seat Mii.

Il mese di settembre ha visto invece protagonista il nord, grazie a Dorigoni, concessionaria Seat di Trento, che ha lanciato un flight di 28 giorni su TrentoToday utilizzando il Big Modulo 300x250 in Home e Canali Notizie. In questo caso la campagna era incentrata sulla promozione della Seat Leon. trento_seat

A dicembre è stata la volta della Puglia e della concessionaria Amicar di Bari, che ha utilizzato per due settimane le pagine di BariToday per promuovere la Leon TGI a Metano. Il formato scelto è stato il Masthead sulla Home e sui Canali Notizie.

bari_seat

milano_seatLe testate lombarde del network Citynews hanno ospitato la campagna Seat della concessionaria Lombarda Motori, tra novembre e dicembre 2014. Si è trattata di una massiccia campagna di comunicazione, durata 1 mese, che ha coinvolto MonzaToday, MilanoToday e LeccoToday. La comunicazione è stata incentrata sia sulla gamma Leon a Metano che sulla promozione dei nuovi finanziamenti per la Seat Ibiza. I formati utilizzati sono stati la Cornice, il Masthead, l’Intermodulo 468x240 e l’Half Page 300x600 sulla Home e sui Canali Notizie, il Box Mobile 320x100, l’invio di una DEM agli utenti iscritti alle 3 testate Citynews e un Post Sponsorizzato sulle Fanpage Facebook dei 3 quotidiani online.

monza_seat

napoli_mobileIl 2015 è invece iniziato all’insegna di Capitelli Motor Group di Napoli, che ha sottoscritto con il network Citynews un accordo annuale per la propria comunicazione su NapoliToday. L’accordo, che ha già generato un primo flight a gennaio con protagonista la Seat Mii Ecofuel a Metano e la nuova Ibiza I-Tech, prevede l’utilizzo della Cornice, del Masthead, del Big Modulo 300x250 sulla Home e sui Canali Notizie, del Box Mobile 320x250, oltre all’invio di una DEM al mese agli utenti iscritti alla testata partenopea di Citynews e un Post Sponsorizzato al mese sulla Fanpage Facebook di NapoliToday, che conta ormai oltre 350 mila fan.

napoli_skin

La scelta delle concessionarie Seat di investire sui quotidiani locali del network Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul web non danno segni di decrescita. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile di cui abbiamo visto parecchi esempi) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un network come Citynews, che con le sue 40 testate sul territorio nazionale, registra ormai da parecchi mesi numeri da record: oltre 47 milioni di visite e 91 milioni di pagine viste ogni mese!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche