Case history

Anno fiscale: in arrivo le campagne CAF sul network Citynews

07 aprile 2015
Anno fiscale: in arrivo le campagne CAF sul network Citynews

Come ogni anno, dopo la scadenza dell’anno fiscale e con l’avvicinarsi di quella per la dichiarazione dei redditi e quindi della compilazione del temuto 730, sta per scatenarsi sul network Citynews la corsa alle campagne pubblicitarie per i CAF. In attesa delle nuove campagne di quest’anno, che come sempre si concentreranno tra aprile e maggio, facciamo una rapida carrellata delle più importanti andate online lo scorso anno e di quelle già partite sulle testate Citynews.

Partendo dalle campagne attualmente online, non possiamo non citare quella del Caaf Cgil Lazio, che sarà presente su RomaToday per tutto il mese di aprile, fino alla prima settimana di maggio, con 3 flight distinti di una settimana ciascuno. I formati scelti sono il Secondo Big Modulo 300x250 e l’Intermodulo 468x240 sulla Home e sui Canali Notizie comprese le Gallery fotografiche, oltre al Secondo Box Mobile 300x250.

La creatività ironica e dal forte impatto promuove in modo diretto ed efficace la rete dei CAF Cgil nel Lazio e invita i lettori a rivolgersi al numero verde per scoprire dov’è l’ufficio più vicino.

screen_roma

Non è certo la prima volta che la Cgil utilizza le testate del network Citynews per promuovere i propri CAF nel territorio. Ricordiamo, tra i tanti casi, quello della Cgil Toscana che tra aprile e maggio dello scorso anno ha utilizzato FirenzeToday e PisaToday per promuove i propri CAF locali con 2 flight di una settimana ciascuna. Il formato utilizzato in quel caso è stato il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home e sui Canali Notizie. screen_firenze Sempre restando in tema di campagne promosse dalle grandi sigle sindacali, anche i CAF della Cisl sono stati spesso protagonisti in passato sui quotidiani Citynews.

La Cisl Romagna, lo scorso anno, ha scelto le testate romagnole del network per una massiccia campagna di 4 settimane tra metà aprile e metà maggio. Ha utilizzato infatti, su ForlìToday, CesenaToday, RavennaToday, RiminiToday e RomagnaOggi, la Pushbar e la Cornice sulla Home e sui Canali Notizie.

Forli cornice 12mag

La Cisl Veneto Servizi, nello stesso periodo del 2014 ma per una durata di 2 mesi, da inizio aprile a fine maggio , ha promosso il proprio CAF di Venezia utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home e sui Canali Notizie di VeneziaToday. screen_venezia La Cisl Veneto Servizi non si è però limitata a puntare soltanto sulla testata del capoluogo della Regione Veneto, ma ha allargato la propria scelta anche a TrevisoToday, sulla quale ha lanciato, nello stesso periodo dello scorso anno, una campagna gemella, utilizzando però, oltre al Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home e sui Canali Notizie, anche il Secondo Box Mobile 250x250. screen_treviso Non sono soltanto i CAF sindacali a scegliere le testate Citynews. Negli anni scorsi il network ha avuto anche molte altre campagne, magari di entità e durata più ridotta rispetto a quelle appena descritte, ma di uguale importanza ed efficacia.

Il CAF Saffi, ad esempio, è stato in campagna per un mese, da fine aprile a fine maggio del 2014, su BolognaToday utilizzando l’Half Sky 160x300 sulla Home Page della testata emiliana.

screen_bologna

A Torino invece, giusto per citare un ultimo caso esemplare, è stato il Centro Servizi Torino, ad utilizzare TorinoToday per una campagna lunga addirittura tre mesi, da fine marzo a fine giugno 2014, che ha visto la scelta, oltre che dell’Half Sky 160x300, anche del Mini Modulo 300x100, sulla Home Page e sui Canali Notizie della testata piemontese.

screen_torino

I CAF, che per loro stessa natura svolgono un’attività di portata locale, scelgono dunque da anni le testate del network Citynews per veicolare i loro messaggi e la loro comunicazione. Lo fanno durante tutto il corso dell’anno per promuovere singole iniziative specifiche, ma lo fanno ovviamente ancora con più impegno e puntualità in occasione delle campagne primaverili in vista delle dichiarazioni dei redditi. A questo scopo i giornali locali del network Citynews risultano particolarmente efficaci soprattutto per diffondere messaggi di natura e portata locale, grazie alla propria essenza geolocal e alla grande capacità di penetrazione nel target e nel territorio di riferimento.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche