Case history

Gli “Eventi Sposi” comunicano sul network Citynews

07 aprile 2015
Gli “Eventi Sposi” comunicano sul network Citynews

Gli eventi fieristici che riguardano il mondo del wedding planning non soffrono la crisi economica che stiamo attraversando come altri settori, o almeno sembrano soffrila meno. La riprova sta nella grande quantità di Fiere locali presenti e attive in tutte le regioni italiane, molte delle quali organizzano anche più di un evento all’anno nel proprio territorio.

Un’altra prova della “salute” di questo particolare settore fieristico è la grande quantità di investimenti pubblicitari che molti di questi eventi riescono a produrre per promuovere e comunicare se stessi. E molti di questi investimenti hanno riguardato direttamente il network Citynews e le sue testate locali.

Negli anni scorsi anni infatti, quasi tutte le 40 testate Citynews hanno ospitato almeno una campagna riguardante Eventi o Fiere locali degli Sposi. Ricordiamo, tra le più lontane nel tempo, Adesso Sposami e Gargano Sposi su FoggiaToday, SposinLove su CataniaToday e AgrigentoNotizie, Verona Sposi e Vicenza Sposi rispettivamente su VeronaSera e VicenzaToday, Sposi Expo su AnconaToday, ForliToday e RiminiToday e Tutto Sposi su FirenzeToday e PisaToday.

Tra le più recenti spicca invece la campagna di Sì, lo voglio!, evento svoltosi presso il Centro Commerciale Auchan di Pescara, il 24 e 25 gennaio di quest’anno, che ha visto l’utilizzo su IlPescara della Cornice in Home Page e Canali Notizie, del Primo Box Mobile e del Post sponsorizzato sulla Fan Page Facebook della testata abruzzese di Citynews.

screen_torino_mobileTorinoToday ha invece ospitato per una settimana, a novembre 2014, la campagna di Idea Sposa, svoltosi a Lingotto Fiere di Torino il 15 e 16 del mese. I formati scelti in questo caso sono stati la Pushbar in Home Page e Canali Notizie, il Box Mobile 300x250 e il Post sponsorizzato sulla Fan Page Facebook della testata piemontese di Citynews.

Ad ottobre 2014 era stato il Salento ad essere protagonista di un’importante evento, Nuova Fiera SpoSì, che ha scelto per la propria comunicazione LeccePrima e BrindisiReport. La Fiera, svoltasi presso il Centro Fieristico Z.I. di Campi Salentina in provincia di Lecce, ha utilizzato per la propria campagna la Pushbar in Home Page e Canali Notizie.

screen_lecce

Durante il 2014 le testate siciliane PalermoToday e CataniaToday hanno avuto il piacere di ospitare le campagna di SposiSicilia.com, il portale che raccoglie tutti gli eventi e che fa da vetrina a tutte le aziende e i professionisti che ruotano attorno al mondo del wedding planning in Sicilia. Le campagne, erogate in più flight da due settimane ciascuna, hanno visto l’utilizzo del Primo Half Sky 160x300 sulle Home Page delle due testate siciliane del network Citynews.

screen_catania

Veneto Sposi ha scelto PadovaOggi e VeneziaToday per promuovere i propri eventi nelle due città venete. Il primo, svoltosi l’11 e 12 gennaio 2014 presso il Centro Congressi La Bulesca a Rubano, in provincia di Padova, ha sfruttato la Cornice sulla Home Page e sui Canali Notizie di PadovaOggi, mentre il secondo, svoltosi l’1 e 2 febbraio 2014 presso l’NH Laguna Palace di Mestre, ha utilizzato il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie di VeneziaToday.

screen_padova

Concludiamo questa rapida carrellata restando in Veneto, con la campagna di E’ Sposi che ha coinvolto tutte le cinque testate venete di Citynews: PadovaOggi, TrevisoToday, VeneziaToday, VeronaSera e VicenzaToday. L’evento, giunto alla 14ª edizione e svoltosi il 25 e 26 gennaio dello scorso anno presso il Complesso Net Center di Padova, ha utilizzato il il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie delle cinque testate Citynews.

screen_vicenza

Da Nord a Sud, tutti gli eventi e i saloni dedicati al settore matrimonio hanno scelto nel corso degli ultimi anni le testate del network Citynews per la propria comunicazione. Questo forte interesse da parte di questi eventi presenti in tutte le regioni d’Italia dimostra ancora una volta come sia importante essere presenti e radicati nel territorio per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geolocalizzato, richiesto dall’inserzionista. Nel caso di grandi eventi fieristici, ovviamente, tutto questo è ancora più importante e il network Citynews diventa, come abbiamo visto, un partner preziosissimo in tutte le regioni del Paese, dal Veneto alla Sicilia.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche