Case history

Peugeot è di casa sul network Citynews

07 aprile 2015
Peugeot è di casa sul network Citynews

Il settore dell’automotive è sicuramente uno dei più attivi nel mercato della pubblicità locale online e di conseguenza anche uno dei più attivi sulle testate del network Citynews. Tutte le principali case automobilistiche, attraverso i loro dealer locali, pianificano infatti ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate Citynews, e tra i grandi marchi, la Peugeot è stata tra le prime a credere nell’efficacia dei nostri giornali locali online.

Negli ultimi anni sono state numerose le campagne delle concessionarie locali Peugeot sparse da nord a sud su tutto il territorio nazionale. Uno dei dealer locali più attivi è stato senza dubbio Peugeot Filiale di Roma, protagonista di numerose campagne di comunicazione sulle pagine di RomaToday. Le più recenti sono quelle di settembre e dicembre 2014, entrambe della durata di una settimana, che hanno visto l’utilizzo, nel primo caso, della Cornice in Home Page e Canali Notizie, del Box Mobile 300x250 e di 1 invio DEM agli utenti iscritti alla testata capitolina di Citynews, mentre nel secondo caso la scelta è ricaduta sulla Cornice in Home Page e Canali Notizie. L’oggetto delle due comunicazioni è stato il lancio della nuova Peugeot 108.

screen_roma

screen_pescara_mobileAnche Pasquarelli Auto di Pescara si è distinta negli anni come uno dei dealer Peugeot più affezionati al network Citynews. L’ultima campagna risale a gennaio e febbraio di quest’anno, e ha visto l’utilizzo della Cornice e del Masthead per una settimana ciascuna sulla Home e sui Canali Notizie e del Primo Box Mobile su IlPescara e ChietiToday, oltre ad un Post sponsorizzato sulle Fan Page Facebook delle due testate abruzzesi. La comunicazione è stata incentrata su Peugeot 2008, il nuovo City Crossover della casa francese.

screen_pescara

A Napoli sono addirittura due i dealer che da tempo pianificano su NapoliToday in modo costante e ripetuto nel corso degli anni.

Sca Peugeot tra marzo e luglio del 2014 ha lanciato numerose campagne di comunicazione utilizzando sempre il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie della testata partenopea. screen_napoli_sca Anche Auto Uno, altro inserzionista affezzionato a NapoliToday, ha utilizzato il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie per promuovere, a gennaio dello scorso anno il nuovo monovolume Peugeot 5008. screen_napoli_autouno Spostandoci più a sud, troviamo il caso di Automobilfrance di Agrigento, che tra settembre e ottobre dello scorso anno ha scelto AgrigentoNotizie per pianificare la propria massiccia campagna promozionale della nuova Peugeot 108. Il formato utilizzato in quel caso è stato il Primo Intermodulo 468x240 sulla Home Page e sui Canali Notizie della testata siciliana. screen_agrigento screen_piacenzaTorniamo infine al nord per concludere la nostra panoramica delle campagne Peugeot sul network Citynews, per esattezza a Piacenza, dove Ponginibbi ha pianificato su IlPiacenza numerosi flight tra gennaio e aprile di quest’anno, utilizzando la Cornice e il Masthead sulla Home Page e sui Canali Notizie ed il Box Mobile 300x250. Anche Ponginibbi sta utilizzando la visibilità garantita dalla testata emiliana del network Citynews per promuovere il lancio del City Crossover Peugeot 2008. screen_piacenza_skin La scelta delle concessionarie Peugeot di investire sui quotidiani locali del network Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul web non danno segni di decrescita. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile di cui abbiamo visto parecchi esempi) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un network come Citynews, che con le sue 40 testate sul territorio nazionale, ha registrato anche nello scorso mese di marzo numeri da record: oltre 61 milioni di visite e 104 milioni di pagine viste!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche