Case history

Le concessionarie Renault di Roma comunicano su RomaToday

09 giugno 2015
Le concessionarie Renault di Roma comunicano su RomaToday

La casa automobilista francese, attraverso i suoi dealer locali sparsi su tutto il territorio nazionale, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews. Tra le concessionarie delle province italiane più importanti, finora mancavano all’appello proprio quelle della Capitale, ma questa lacuna è stata colmata proprio in questi giorni, grazie ad una massiccia campagna di comunicazione, partita a maggio e della durata di due mesi sulle pagine di RomaToday.

mobileLa campagna prevede l’utilizzo di molteplici formati: la Cornice sulla Home Page e sui Canali Notizie e il Masthead Mobile sulla versione mobile di RomaToday, ciascuno con due flight da sette giorni, due invii DEM agli utenti iscritti alla testata capitolina e due Post Sponsorizzati sulla sua Fan Page Facebook che conta ormai oltre 350 mila fan. Il primo flight della campagna è stato incentrato sulla promozione della Renault Captur e sulle iniziative di weekend porte aperte delle concessionarie romane protagoniste del progetto di comunicazione su RomaToday: Autoéquipe spa, Concessionaria Fiori e Renault Filiale di Roma. facebookSi tratta infatti di una campagna collettiva che coinvolge tutte le concessionarie Renault di Roma. A differenza di altri casi simili, però, tutti i formati pubblicitari utilizzati puntano ad una landing page creata e gestita dalle concessionarie Renault. Accedendo a questa pagina, l’utente interessato può comunicare i propri dati e recapiti, al fine di essere contattato dalla concessionaria che sceglie per ricevere informazioni e preventivi o per concordare un test drive. landing

La scelta delle concessionarie Renault di investire su RomaToday dimostra come gli investimenti dell’automotive sul web non danno segni di decrescita. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e l’utilizzo dei social) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su una testata come RomaToday, che registra ormai da tempo numeri da record: oltre 4,5 milioni di visite, 8 milioni di pagine viste con 2,3 milioni di utenti unici ogni mese. In pratica, due romani su tre, almeno una volta al mese, usano RomaToday per tenersi informati su ciò che accade nella propria città!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche