Case history

Le concessionarie Citroën sul network Citynews

08 settembre 2015
Le concessionarie Citroën sul network Citynews

La casa automobilistica francese, fondata da André Citroën nel 1919 e attualmente appartenente a PSA Peugeot Citroën, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews, attraverso i suoi dealer locali sparsi su tutto il territorio nazionale.

Nel corso di questo 2015 sono stati molti i dealer Citroën ad avere scelto i nostri quotidiani online. Ad inaugurare la lunga serie di campagne delle concessionarie locali è stata Leonori s.p.a. di Roma, partner ormai storico di RomaToday. Per 10 giorni, nella seconda metà di gennaio, Leonori ha infatti pianificato una campagna sulle pagine della testata capitolina, utilizzando la Skin sulla Home Page e sui Canali Notizie e il 2° Medium Rectangle 300x250 nella versione Mobile. La campagna aveva come tema la promozione delle nuove offerte per la Gamma Citroën C3.

leonori_deskitalia_mobile

Sempre RomaToday ha visto quest’anno sulle proprie pagine anche la comunicazione di Citroën Italia filiale di Roma, che ha pianificato una campagna ad aprile ed una a luglio. I formati scelti sono stati la Skin e il 2° Medium Rectangle 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie e il 2° Medium Rectangle 300x250 nella versione Mobile. Le campagne hanno avuto come oggetto principale la promozione della Citroën C3.

italia_deskautoepi_mobile

Spostandoci in Abruzzo, la concessionaria Autoepi di Pescara ha pianificato due campagne nel corso di quest’anno, entrambe su IlPescara e ChietiToday ed entrambe attraverso l’utilizzo del 2° Medium Rectangle 300x250 nella Home Page e nei Canali Notizie e del 2° Medium Rectangle 300x250 nella versione Mobile. Il primo flight ha avuto una durata di tre settimane a maggio e il secondo una durata di quattro settimane tra giugno e luglio. Le campagne sono state incentrate, di volta in volta, sulle differenti promozioni e offerte lanciate da Autoepi e in particolare sulla C4 Cactus.

autoepi

In Sicilia troviamo la concessionaria Gi.Ca. di Agrigento, che a luglio ha lanciato una campagna di due settimane utilizzando il 2° Medium Rectangle 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie e il 2° Medium Rectangle 300x250 nella versione Mobile di AgrigentoNotizie, oltre ad un Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook della testata siciliana del network Citynews. Anche per la campagna Gi.Ca. l’oggetto principale è stato la promozione della Citroën C3. gica_unicaConcludiamo con la concessionaria Ponginibbi s.p.a. di Piacenza, presente costantemente ormai da molti anni sulle pagine de IlPiacenza. Anche a luglio di quest’anno ha voluto essere presente con la sua comunicazione sul quotidiano piacentino del network Citynews, per promuovere la nuova Citroën C4 Cactus. La scelta del formato è ricaduta sul 2° Medium Rectangle 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie. ponginibbiLa scelta delle concessionarie Citroën di investire sui quotidiani locali del network Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul web non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer locali, così come delle case madri, per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il social media marketing) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un network come Citynews, che con le sue 41 testate sul territorio nazionale, registra costantemente negli ultimi mesi numeri da record: oltre 61 milioni di visite e 104 milioni di pagine viste al mese!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche