Corporate

Le edizioni locali che crescono di più: ecco il podio Citynews!

09 dicembre 2015
Le edizioni locali che crescono di più: ecco il podio Citynews!

Dicembre è il mese in cui si tirano le somme, si stilano analisi e si fanno consuntivi e Citynews, come ogni anno, vuole analizzare i dati di traffico delle sue 41 testate locali per definire il proprio podio interno in base al miglior tasso di crescita annuale.

I dati di traffico del network nel suo insieme si sono assestati da alcuni mesi su cifre sorprendenti: 100 milioni di pagine viste e 60 milioni di visite al mese, con una penetrazione media nella popolazione delle province coperte dal servizio che è costantemente superiore al 70%.

A completare questi dati da primato, vi è la conferma per il sesto mese consecutivo del 4° posto nella classifica Audiweb Total Digital Audience nella Categoria News & Information (dato giorno medio). Citynews è dunque il quarto network di news online più letto dagli italiani, subito dietro i colossi storici dell’informazione del nostro Paese (La Repubblica, Corriere della Sera e TGCOM24).

Anche le testate delle città e delle province più grandi e popolose hanno stabilito record e tassi di crescita importanti durante il 2015, nonostante si tratti di quotidiani ormai conosciuti e radicati nel territorio, e quindi con tassi di crescita inferiori. RomaToday e MilanoToday, ad esempio, nonostante siano tra le testate più “antiche” e quindi consolidate e mature del network, hanno fatto registrare proprio a novembre 2015 i propri personali record di traffico, con la testata capitolina che sfiora ormai costantemente i 5 milioni di visite mese (4.819.000 nel mese scorso) e quella meneghina che ha superato abbondantemente quota 3 milioni (3.327.000 a novembre). Infografica_Milano

Concludiamo con una menzione speciale per la testata nazionale del network, Today, che ha visto un incremento considerevole di traffico rispetto a novembre dell’anno scorso: +21,2%, da 16 a 19,5 milioni di visite al mese, a ulteriore dimostrazione che quella di Citynews è una crescita strutturale e costante nel tempo.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche