Case history

I dealer locali Opel sul network Citynews

11 gennaio 2016
I dealer locali Opel sul network Citynews

La casa automobilistica tedesca, fondata da Adam Opel nel 1895, e facente parte del gruppo statunitense General Motors, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi su tutto il territorio nazionale.

Una delle campagne più recenti è quella di Gencar - Vedelago Group, concessionaria Opel con numerose sedi in Piemonte e Valle d’Aosta, che dopo un primo flight a marzo del 2015 è tornata per otto giorni, a fine novembre, sulle pagine di TorinoToday per promuovere il lancio della nuova Opel Astra. Il formato utilizzato per questo secondo flight è stato il Masthead sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano piemontese di Citynews.

vedelago_masthead

BolognaToday è stata invece protagonista della campagna dealer di Cisa 2000, concessionaria autorizzata Opel per Bologna e provincia, andata online per sei giorni dal 14 al 19 aprile scorso, con l’utilizzo del Masthead nella versione desktop del quotidiano felsineo. La campagna era incentrata sulla promozione del “Porte aperte” di sabato 18 e domenica 19 per il lancio della Nuova Corsa. cisa2000_masthead

mobile_bresciaA gennaio dello scorso anno fu BresciaToday ad ospitare un’importante campagna Opel. Si trattava della comunicazione di F.lli Bonaventi spa, concessionaria Opel dal 1970 e azienda leader nella provincia bresciana. La campagna, della durata di 13 giorni, dal 7 al 19 gennaio, ha visto l’utilizzo della Skin e dell’Half Page 300x600 nella versione desktop e del Primo Box 320x100 nella versione mobile di BresciaToday, oltre la pubblicazione di un Post Sponsorizzato nella pagina Facebook della testata lombarda che conta ormai oltre 80 mila fan. Anche in questo caso, la promozione riguardava il “Porte aperte” di sabato 17 e domenica 18 gennaio per il lancio della Nuova Corsa.

skin_brescia

Sempre a gennaio dello scorso anno, un altro importante dealer Opel in Lombardia ha scelto un quotidiano Citynews per una lunga campagna di 30 giorni incentrata sulla promozione della Opel Adam, la nuova city car della casa tedesca. Si tratta di Sala Luciano srl, concessionaria Opel dal 1971, esclusiva per Lecco e provincia. La testata protagonista della comunicazione è stata ovviamente LeccoToday, mentre i formati utilizzati nell’arco dei 30 giorni di campagna sono stati la Skin e il Primo Intermodulo 468x240 su tutte le pagine della versione desktop. skin_lecco

La scelta delle concessionarie locali Opel di investire sui quotidiani locali del network Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul web non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il social media marketing) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un network come Citynews, che con le sue 41 edizioni sul territorio nazionale, registra costantemente negli ultimi mesi numeri da record: oltre 61 milioni di visite e 104 milioni di pagine viste al mese!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche