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Campagne di primavera Piaggio sulle testate Citynews

12 aprile 2016
Campagne di primavera Piaggio sulle testate Citynews

La primavera è la stagione delle due ruote e Citynews apre le porte alle Campagne Scooter offrendo accordi quadro alle Case Madri per facilitare le pianificazioni dei dealer locali. Come già fatto per le case automobilistiche, Citynews offre infatti anche ai produttori di moto e scooter la stessa opportunità di sottoscrivere un accordo quadro che preveda una scontistica crescente in base ai giorni di pianificazione sulle testate locali del network.

Le Case Madri possono così offrire ai propri dealer locali presenti su tutto il territorio nazionale, l’opportunità di lanciare importanti campagne pubblicitarie sulle testate Citynews utilizzando i prodotti e i Formati Premium del network (Skin, Masthead Desktop e Mobile, Secondo Medium Rectangle, e Secondo Box Mobile) e usufruendo di sconti crescenti col crescere dei giorni di pianificazione.

Le condizioni di sconto e la possibilità di pianificare su quasi tutto il territorio nazionale raggiungendo in modo efficace e puntuale percentuali altissime della popolazione attiva e del target primario di riferimento, hanno spinto il Gruppo Piaggio ad usufruire prima di altri di questo tipo di accordo.

Con una comunicazione ufficiale, la Direzione Commerciale Italia di Piaggio ha comunicato a tutti i dealer locali sparsi sul territorio, che la collaborazione con Citynews “deriva dalla convinzione che il network rappresenti uno strumento strategico per la comunicazione di eventi locali, attività specifiche della sua concessionaria o relative iniziative nazionali”.

Le adesioni da parte dei dealer non si sono fatte attendere e numerose campagne Piaggio sono state lanciate nelle ultime settimane su molte testate del network Citynews.

lecco_mobileNei primi giorni di marzo, Road Race, rivenditore Piaggio di Calolziocorte, in provincia di Lecco, ha utilizzato le pagine di LeccoToday per lanciare una campagna di 17 giorni per la promozione del Nuovo Liberty. I formati utilizzati sono stati il Primo Medium Rectangle 300x250 sia desktop che mobile e la Pushbar su tutte le pagine della versione desktop della testata lecchese.

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brescia_mobileLa settimana dal 4 al 10 aprile ha visto invece protagonista la concessionaria Piaggio di Brescia, Filippini & Figli, che sulle pagine di BresciaToday ha lanciato una campagna di branding utilizzando il Secondo Medium Rectangle 300x250 sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano lombardo del network Citynews. brescia_dsk

trento_mobileMoto Riders, dealer Piaggio di Trento, ha scelto ovviamente TrentoToday per la campagna promozionale dell’inaugurazione del proprio Store & Garage che si è tenuta il 19 marzo scorso. Anche in questo caso il formato scelto è stato il Primo Medium Rectangle 300x250 sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano trentino, mentre la durata della campagna è stata di 28 giorni in totale, suddivisi in due flight (uno di 10 e l’altro di 18 giorni) tra il mese di marzo e la prima settimana di aprile.

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brindisi_mobileSostandoci decisamente più a sud, troviamo Pati Motors, concessionaria Piaggio di Brindisi, che ha concordato con BrindisiReport una campagna di 42 giorni da utilizzare con diversi flight nell'arco dei mesi primaverili. Il formato scelto è stato il Secondo Medium Rectangle 300x250 nella versione mobile del quotidiano pugliese e il primo flight di 7 giorni è già stato erogato, nell'ultima settimana di marzo, per lanciare le offerte promozionali di acquisto per la Vespa. modena_mobUn vero e proprio accordo quadro di durata annuale è invece quello stipulato tra Superbike srl, delar Piaggio di Modena, e la testata emiliana del network Citynews, ModenaToday. L’accordo prevede l’utilizzo per 20 giorni della Skin sia desktop che mobile e per 180 giorni del Primo Medium Rectangle 300x250 sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano modenese. Il primo flight, che ha visto l’utilizzo della Skin durante gli ultimi 10 giorni di marzo, ha avuto come oggetto il lancio della promo sconto fino a 700 euro di Superbike, su tutta la gamma Piaggio. modena_dsk

torino_mobileL’ultima decade di marzo ha visto un’altra campagna Piaggio affacciarsi sulle pagine del network Citynews. Si tratta di quella di Tosa Center, concessionaria di Torino, che ha pianificato la propria promozione primaverile su TorinoToday, utilizzando il Primo Medium Rectangle 300x250 sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano piemontese.

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padova_mobileVera Sport, concessionaria Piaggio di Padova, ha optato per una comunicazione più lunga e duratura sul quotidiano Citynews della propria provincia, PadovaOggi. Per promuovere l’acquisto della Vespa con la supervalutazione dello scooter usato, Vera Sport ha pianificato una campagna di 56 giorni, tra marzo e aprile, attraverso l’utilizzo del Primo Medium Rectangle 300x250, sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano veneto, oltre alla pubblicazione di due Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook di PadovaOggi. padova_dsk

venezia_mobileConcludiamo questa selezione di campagne Piaggio restando in Veneto, dove West Road Bike di Villorba in provincia di Treviso, ha utilizzato le pagine di VeneziaToday e TrevisoToday per lanciare una campagna di 14 giorni, le ultime due settimane di marzo, per la promozione primaverile: supervalutazione fino a 600 € dell’usato per chi acquistava un nuovo Beverly entro il 31 marzo. Il formato scelto è stato anche in questo caso il Primo Medium Rectangle 300x250, sia nella versione desktop che in quella mobile dei due quotidiani veneti.

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L’esempio della Casa Madre e dei dealer locali Piaggio verrà presto seguito dagli altri grandi marchi delle due ruote, che troveranno vantaggioso, sia a livello economico che di efficacia comunicativa, sottoscrivere accordi simili con il network Citynews. Il caso Piaggio dimostra ancora una volta che che nonostante la contrazione del mercato auto e moto nel corso degli ultimi anni, gli investimenti dell’automotive sul web, non si arrestano. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile che è sempre più protagonista nel corso di quest’anno) sembra anzi crescere sempre più. E questa fiducia viene recepita e trasmessa dalle Case Madri, che hanno tutto l’interesse a facilitare e condividere questa strategia comunicativa e le modalità offerte dall'online con i propri concessionari sparsi su tutto il territorio nazionale.

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