Corporate

Eventi Premium, il nuovo prodotto Citynews per dare maggiore visibilità agli Eventi locali

12 aprile 2016
Eventi Premium, il nuovo prodotto Citynews per dare maggiore visibilità agli Eventi locali

Il network Citynews ha rilasciato, all’inizio dello scorso gennaio, il restyling completo delle 41 edizioni locali e della testata nazionale Today.it, che ha portato numerose novità e innovazioni dal punto di vista grafico e della usability. Ma la novità più importante dal punto di vista editoriale è stata senza dubbio la creazione, per ognuno dei quotidiani locali del network, di una nuova sezione chiamata "Cosa fare in città".

Questa nuova sezione, ulteriormente suddivisa in quattro canali principali (Eventi, Cinema, Ristoranti, Shopping) contiene un enorme e completo database, con relativo motore di ricerca, di tutti i tipi di Eventi ospitati in città e in provincia. I lettori potranno filtrare la loro ricerca per tipologia di evento (concerti, mostre, sagre, fiere, mercatini, ecc.), per tema (Natale, Carnevale, San Valentino, ecc.) e infine per età ideale (ricercare ad esempio soltanto gli eventi dedicati ai bambini). L’enorme traffico e interesse generato e suscitato da questa nuova sezione ha ovviamente avuto ripercussioni positive anche sul piano commerciale del network. Citynews ha di fatto riscontrato immediatamente un forte interesse da parte di numerosi inserzionisti, appartenenti a molteplici categorie merceologiche, nell’ottenere visibilità e veicolare la propria comunicazione proprio attraverso le pagine di Cosa fare in città. Per dare una maggior visibilità agli Eventi, Citynews ha dunque ideato un nuovo prodotto commerciale: Eventi Premium.

Tale prodotto prevede la pubblicazione di:

  • Un Primo Piano
  • Una Scheda Evento
  • Un flight di un 1° Medium Rectangle 300x250 px

Il prodotto Eventi Premium sarà erogato sul Canale Eventi dell’edizione Citynews pianificata su tutti i device (desktop, tablet e mobile).

img_1Il Primo Piano garantisce un’importante visibilità alla Scheda Evento e verrà pubblicato sull’Home Page del Canale Eventi tra una delle prime 4 posizioni dell’edizione pianificata. L’utente cliccando il Primo Piano verrà direttamente collegato alla Scheda Evento.

img_2All'interno della Scheda Evento potranno essere inserite:

  • Mappa, contatti utili e link al sito
  • Informazioni di servizio con prezzi, date e link diretti all’acquisto on line del biglietto
  • Locandina
  • Programma
  • Foto e video gallery

img_3Il 1° Medium Rectangle 300x250 px sarà erogato in tutte le pagine interne del Canale Eventi dell’edizione pianificata, su tutti i device (desktop, tablet e Mobile). Il lettore, cliccando il banner, verrà direttamente collegato alla Scheda Evento.

img_4

Inoltre, con l’acquisto di almeno 5 Schede Evento sulla stessa edizione, verrà creata una Pagina Location con l’elenco di tutte le Schede Evento acquistate e maggiori informazioni sul luogo dell’evento. img_5

Gli articoli saranno elencati in ordine temporale, all'interno della Pagina Location, che sarà raggiungibile dalla singola Scheda Evento cliccando sull'indicazione del luogo dell’evento.

img_6Questo nuovo prodotto dimostra ancora una volta la grande attenzione che il network Citynews presta alle esigenze comunicative dei propri partner commerciali presenti sul territorio e la continua ricerca dell’evoluzione e del miglioramento sia sul piano editoriale che su quello dell’advertising. Eventi Premium permetterà a moltissimi inserzionisti delle 41 testate locali del network, di veicolare in maniera capillare le proprie iniziative, ottimizzandone al massimo l’efficacia comunicativa e commerciale.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche