Case history

Arriva l’estate ed è tempo di Saldi! Citynews guida i propri lettori nello shopping di luglio!

12 luglio 2016
Arriva l’estate ed è tempo di Saldi! Citynews guida i propri lettori nello shopping di luglio!

E’ appena iniziata la stagione dei Saldi Estivi e, nonostante le vacanze alle porte, molti italiani non rinunceranno ai loro acquisti di luglio. Grandi catene, Centri Commerciali e Outlet hanno dato il via alle loro massicce campagne pubblicitarie per promuovere le loro offerte e lanciare gli Sconti dell’estate 2016. Anche le testate del gruppo editoriale Citynews sono state da pochi giorni colpite dalla febbre dei saldi.

gotico_mobTra i primi a dare inizio alle campagne dei Saldi di Luglio troviamo il Centro Commerciale Gotico di Piacenza che a febbraio di quest’anno ha pianificato una visibilità lunga ben cento giorni sulle pagine de IlPiacenza.

Numerosi i flight in cui è suddivisa tale pianificazione, e molti di questi verranno utilizzati per la promozione dei saldi estivi. Il formato scelto è stato il Primo Medium Rectangle con fequency cap, sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano piacentino del gruppo Citynews.

gotico_dsk

punta-di-ferro_mobAnche il Centro Commerciale Punta di Ferro di Forlì ha sottoscritto un accordo annuale con le testate romagnole di Citynews, CesenaToday, ForlìToday e RavennaToday, che ha previsto un flight di una settimana, dal 30 giugno al 6 luglio, in occasione dell’inizio dei saldi estivi. I formati scelti in questo caso sono stati il Large Rectangle nelle Home Page desktop e la Skin con frequency cap nelle versioni mobile dei tre quotidiani romagnoli. punta-di-ferro_dsk

calabro_mobSpostiamoci decisamente più a sud, per parlare di Calabrò, un nome che a Catania è diventato uno dei punti di riferimento più importanti dell’abbigliamento, con i suoi quattro punti vendita nella città etnea.

Calabrò ha scelto quest’anno le pagine di CataniaToday per lanciare la stagione dei saldi, optando per una campagna di 14 giorni, le prime due settimane di luglio, e per l’uso del Secondo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano siciliano di Citynews.

calabro_dsk

palmanova_mobileDal profondo sud all'estremo nord della nostra penisola, per parlare di Palmanova Outlet Village, in Friuli, che per questa estate 2016 ha scelto le pagine di TriestePrima e UdineToday per lanciare le proprie promozioni in occasione dell’inizio dei saldi di luglio. Il formato utilizzato per la campagna che copre le prime due settimane di luglio è il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile delle due testate friulane del gruppo editoriale Citynews. palmanova_dsk

In Lombardia troviamo un altro importante marchio storico cittadino, Solo Uomo di Lecco, che ha scelto il quotidiano locale del gruppo Citynews per veicolare al meglio la propria campagna di visibilità, non solo in occasione dei saldi di luglio, ma già a partire dalla primavera di quest’anno.

LeccoToday ha infatti già ospitato sulle proprie pagine alcuni flight della campagna di 67 giorni che Solo Uomo ha pianificato tra aprile e agosto di quest’anno. Il flight di luglio è previsto della durata di 20 giorni e, come per il resto della campagna, vede l’utilizzo dell’Half Page sulla versione desktop della testata lecchese.

solo_uomo_dsk

tutto_scarpe_mobConcludiamo questa rapida selezione tornando in Sicilia, dove troviamo la campagna di Tutto Scarpe Megastore di Gardini Naxos che, dal 5 al 20 luglio, è online sulle pagine di CataniaToday. I formati utilizzati sono la Skin desktop e il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano etneo. Questo flight lanciato in occasione dei saldi estivi è in realtà l’ultimo di una pianificazione semestrale, iniziata a dicembre del 2015, che Tutto Scarpe Megastore ha concordato con CataniaToday, di cui è ormai da alcuni anni un assiduo partner commerciale. 5-7-16 - Tutto Scarpe - Skin Desk - CataniaToday

La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti Outlet Village, Centri Commerciali e anche Grandi Catene di Negozi di abbigliamento presenti nel nostro territorio nazionale, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo gruppo editoriale di informazione di prossimità presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali utenti nelle aree di interesse. Gli inserzionisti appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendono raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare dei quotidiani Citynews nel medesimo territorio, hanno trovato naturale e proficuo rivolgersi al nostro gruppo editoriale che assicura un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche