Citynews Media Partner ideale per grandi eventi, radio locali e forum di settore

Negli ultimi anni le testate del Gruppo Editoriale Citynews hanno registrato un eccezionale incremento nelle richieste di media partnership e scambi di visibilità provenienti principalmente da grandi eventi e da altri media locali, come radio e TV, che operano sul territorio.

Gli accordi e le collaborazioni di questo tipo coinvolgono tutte le 42 testate del Gruppo Citynews e sono talmente numerosi che ci limiteremo a citare i più importanti e prestigiosi.

Da pochi giorni è stata estesa a quattro testate Citynews dell’Emilia Romagna (BolognaToday, CesenaToday, ForlìToday e RavennaToday) la collaborazione con il circuito di Radio Birikina, partner storico del nostro Gruppo Editoriale nel Triveneto, che dallo scorso dicembre si è spostato a sud, conquistando frequenze e audience nelle province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara.

birikina
Con l’estensione della partnership in Emilia Romagna, Radio Birikina punta a rafforzare la sua visibilità e il suo brand, anche online, grazie alla presenza per 1 anno di pubblicità display sulle 4 testate presenti in un’area geografica molto importante del Paese, dove il Gruppo Citynews ha già conquistato un ruolo di primo piano nell’informazione locale. Lo scambio di visibilità prevede, come già nel Triveneto, la programmazione giornaliera di numerosi spot radiofonici sulle frequenze di Radio Birikina, rivolti alla promozione delle quattro testate Citynews.

Radio Birikina e Citynews si avvarranno anche, come già sperimentato con successo nel Triveneto, di una reciproca collaborazione editoriale.  Tutti i quotidiani Citynews coinvolti negli accordi di partnership metteranno a disposizione dell’emittente radiofonica le proprie news locali e le voci dei propri capo redattori, che potranno intervenire in diretta per aggiornamenti e approfondimenti delle notizie più importanti dalle province di competenza. Allo stesso modo, le redazioni del circuito radiofonico BK potranno mettere a disposizione delle testate locali Citynews, interviste esclusive, audio e video, rilasciate da artisti e cantanti ai propri microfoni, nonché propri redazionali e comunicati stampa in merito agli eventi organizzati dalle emittenti.

luglio_suona_beneRestando sul fronte radiofonico, un’altra importante partnership editoriale riguarda RomaToday e MilanoToday, che già da oltre un anno collaborano editorialmente con le emittenti locali del Gruppo RDS (Dimensione Suono Roma e Dimensione Suono Roma 2 nella Capitale e Disco Radio nel capoluogo lombardo).

In questo 2017 la collaborazione si farà sempre più stretta e si tradurrà in numerose iniziative speciali congiunte, legate ad eventi molto importanti per il territorio, come già fatto nel 2016 per “Luglio Suona Bene” all’Auditorium Parco della Musica.

La ricerca delle edizioni Citynews come partner ideale per promuovere online il proprio brand e le proprie iniziative riguarda ovviamente anche i numerosi eventi che si svolgono nelle aree metropolitane e nelle province del nostro Paese.

RomaToday, ad esempio, è appena stato o sarà media partner di alcuni tra i più importanti eventi sportivi che si svolgeranno a Roma nei prossimi mesi. La Maratona di Roma 2017, la 43ª Edizione della Roma-Ostia, la mezza maratona più partecipata d’Italia, i Campionati Italiani Assoluto di Judo e lo European Open Città di Roma di Judo, questi ultimi organizzati dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

RomaToday sarà, nello specifico, il “Media City Partner” della 23ª edizione della Maratona di Roma e seguirà tutti gli aspetti del grande evento del 2 aprile attraverso uno Speciale che racconterà, con testi, immagini e video, le tante sfaccettature della più importante maratona del nostro Paese.

maratona_di_romaCon la Fijlkam è stata invece realizzata la diretta streaming dei Campionati Italiani Assoluto di Judo, svoltisi ad Ostia sabato 4 e domenica 5 febbraio, sul Canale Sport del quotidiano romano di Citynews.

romatoday fijlkam
Le molte collaborazioni di RomaToday non si limitano però soltanto all’ambito sportivo. Il 27 marzo al Teatro Parioli di Roma la testata capitolina sarà infatti protagonista della prima edizione del Premio Mangia&Bevi, che assegnerà gli Oscar della ristorazione romana e di tutto il Lazio. RomaToday, in qualità di media partner dell’evento, assegnerà, durante la cerimonia di premiazione, il premio per la “Migliore Comunicazione Digitale” al ristorante che utilizza nel modo più efficace il web e i social network.

locandina oriz
Anche MilanoToday viene spesso “corteggiata” e ricercata come media partner di importanti eventi, anche se di natura più settoriale. Negli ultimi mesi infatti il quotidiano lombardo del Gruppo Citynews è stato partner del Forum Retail 2016 organizzato da IKN Italy, del Forum del Design organizzato da Comunicazione Italiana, e sarà presto media partner di eventi altrettanto importanti come Eletto Prodotto dell’Anno 2017, Information Technology Forum (sempre prodotto da IKN Italy), Internet Motors 2017 (organizzato da MotorK) e Forum della Comunicazione (organizzato da Comunicazione Italiana).

bonanno_citynews_small
Non solo i grandi eventi di massa, dunque, ma anche i forum e gli appuntamenti ristretti, rivolti ai professionisti del web marketing, della comunicazione, dell’automotive e del retail si rivolgono alle testate del Gruppo Editoriale Citynews per ottenere ampia visibilità ed un’efficace copertura editoriale.

Questa voce è stata pubblicata in Corporate. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.