Case history

I dealer locali Škoda pianificano sulle testate Citynews

10 aprile 2017
I dealer locali Škoda pianificano sulle testate Citynews

La casa automobilistica ceca, fondata nel 1923, oggi di proprietà del gruppo Volkswagen, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi sul territorio nazionale.

rinaldi_mobUna delle campagne più recenti è quella di Rinaldi spa, concessionaria Škoda per tutta la provincia del capoluogo piemontese, che dal 20 al 26 marzo ha lanciato una campagna di visibilità sulle pagine di TorinoToday. La presenza di Rinaldi spa sulla testata piemontese del Gruppo Citynews è costante da oltre due anni e in quest’ultimo flight ha previsto l’utilizzo del Primo Medium Rectangle nella versione mobile di TorinoToday.

La comunicazione in questo caso è stata di tipo istituzionale, volta a promuovere le aperture dello showroom Rinaldi anche durante i fine settimana.

autocogliati_mob

Anche Autocogliati, concessionaria Škoda di Lecco, è un partner commerciale affezionato al Gruppo Editoriale Citynews e pianifica da diversi anni campagne pubblicitaria sulle pagine di LeccoToday. Tra il 13 e il 23 marzo scorso, Autocogliati ha comunicato sul quotidiano lombardo di Citynews attraverso l’erogazione della Skin sa desktop che mobile. L’oggetto della promozione di quest’ultimo flight è stata la Nuova Škoda Kodiaq.autocogliati_dsk

autoarona_mobAutoarona, concessionaria Škoda di Novara, ha invece stipulato per il terzo anno consecutivo un accordo annuale con NovaraToday.

Dopo le pianificazioni di successo del 2015 e del 2016, quest’anno Autoarona ha deciso di replicare lo stesso tipo di comunicazione su NovaraToday, scegliendo il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano piemontese, per un totale di 168 giorni di visibilità da utilizzare durante tutto il 2017.

I primi flight di gennaio e febbraio sono stati utilizzati per la promozione della Nuova Škoda Octavia Wagon.

autoarona_dsk

saottini_mobA febbraio è stato il Gruppo Saottini, dealer Škoda di Brescia, ad utilizzare l’edizione Citynews della propria provincia per dare visibilità alle proprie promozioni. La campagna ha avuto una durata di 11 giorni e ha visto l’utilizzo della Skin desktop, del Primo Medium Rectangle nella versione mobile di BresciaToday e l’invio di una DEM agli utenti registrati al quotidiano digitale del Gruppo Editoriale Citynews. Anche il Gruppo Saottini ha puntato sulla promozione della Nuova Škoda Octavia Wagon a metano.saottini_dsk

autocommerciale_mobAutoCommerciale, concessionaria Škoda di Bologna, ha scelto il mese di marzo per veicolare la propria comunicazione sulle pagine di BolognaToday. La massiccia campagna ha avuto una durata di 12 giorni ed ha previsto l’utilizzo del Primo Medium Rectangle e della Skin, sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano felsineo del Gruppo Editoriale Citynews, oltre al lancio di un Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook di BolognaToday.

L’oggetto della promozione è stata la Nuova Škoda Kodiaq.

autocommerciale_dsk

negro_mobSpostiamoci in Veneto dove troviamo, sempre nel mese di marzo, la campagna di Negro Automobili, concessionaria Škoda di Treviso che è stata presente per 12 giorni sulle pagine di TrevisoToday. Il formato scelto in questo caso è stato il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano trevigiano del Gruppo Editoriale Citynews. negro_dsk

del_priore_demConcludiamo questo viaggio nel mondo Škoda, lungo tutta la nostra penisola, fermandoci a Napoli, dove troviamo la campagna della concessionaria Del Priore, protagonista a fine marzo sulle pagine di NapoliToday.

La pianificazione di Del Priore prevede un totale di 28 giorni di visibilità, di cui 7 erogati in questo primo flight attraverso l’utilizzo della Skin desktop, del Primo Medium Rectangle mobile, della prima delle 4 DEM previste e del primo dei 4 Post Sponsorizzati sulla Fanpage Facebook del quotidiano partenopeo del Gruppo Editoriale Citynews.

Anche Del Priore ha utilizzato il flight di marzo per la promozione della Nuova Škoda Kodiaq.del_priore_dsk

La scelta delle concessionarie locali Škoda di investire sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul digital non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il native advertising) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews, che con le sue 42 edizioni presenti sul territorio, registra costantemente numeri da record (oltre 76 milioni di visite e 147 milioni di pagine viste al mese).

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche