Case history

Le campagne spot video sulle edizioni Citynews

09 maggio 2017
Le campagne spot video sulle edizioni Citynews

Da poche settimane ha preso il via la Fase 1 dell’ambizioso progetto di videonews che ha coinvolto 7 edizioni cittadine del Gruppo Editoriale Citynews, e i nostri partner commerciali locali non hanno perso tempo nel testare le potenzialità comunicative e di visibilità legate a questi nuovi contenuti editoriali.

Sono già molte, infatti, le imprese locali, interessate alle potenzialità del video, che hanno investito su questa nuova iniziativa dei quotidiani Citynews per posizionare i loro videospot, della durata di 10-15 secondi, prima delle videonotizie.

L’offerta rivolta da Citynews agli inserzionisti è quella della Sponsorizzazione all device a tempo, che permette il lancio delle campagne video sia su formati desktop che su formati mobile e ha un modulo di durata minima di una settimana.

Il primo caso in assoluto è quello di Carraro spa, importante concessionario plurimarca con parecchie sedi nel Triveneto. La campagna video del dealer trevigiano ha preso il via, sulla testata TrevisoToday, il 9 maggio e si concluderà il 15.

Uno dei primi partner locali di Citynews a cogliere questa nuova opportunità è stata la Apollo srls, impresa operante a Palermo nel campo della ristorazione che ha programmato sulle pagine di PalermoToday il suo videospot per due settimane nella seconda metà del mese di maggio. La campagna sarà lanciata sia su desktop che su mobile. Anche la sede di Roma della British Council, attiva da oltre 70 anni nell’insegnamento dell’inglese lancerà la sua campagna video su RomaToday in due flight compresi fra il 22 maggio e il 4 giugno.

carraro_2

Torniamo sulle pagine di PalermoToday, che ha ospitato la campagna di un’altra scuola di inglese, la Lucky Lion. Per la sua promozione “Myes Promo”, la scuola palermitana ha suddiviso la campagna in due flight: uno dal 12 al 18 giugno e un altro dal 26 giugno al 2 luglio. Anche in questo caso la campagna sarà visibile sia su desktop che su mobile.

Un’altra azienda palermitana che ha scelto PalermoToday per la sua videopromozione è il Consorzio del Centro Commerciale La Torre. Approfittando della maggior affluenza estiva di clienti nei suoi punti vendita, il centro commerciale lancerà una campagna video in due flight: dal 19 al 25 giugno e dal 3 luglio al 9 luglio.

Prevede invece un unico flight, dal 29 maggio all’11 giugno, la campagna della trapanese Medifiere srl. L’impresa, che opera nell’organizzazione di eventi e fiere da più di 25 anni, sceglie anch’essa le pagine di PalermoToday per la sua campagna video sia desktop che mobile.

Si torna a Roma, dove Ti Traduco, agenzia che offre servizi di traduzione e interpretariato e corsi di lingua, farà partire, sulle pagine di RomaToday, il suo spot video nella settimana fra il 15 e il 21 maggio.

ti_traduco

Ci spostiamo più a nord, in provincia di Bologna, dove Beds 4 Pets, realtà imprenditoriale di Granarolo dell’Emilia, dedita alla creazione di cucce e cuscini per gli animali domestici, erogherà su BolognaToday la sua campagna video dal 15 al 21 maggio, sempre all device. Come abbiamo visto, le potenzialità delle campagne video non sfuggono alle imprese del settore automotive, tanto che Romeauto spa, dealer plurimarca di Gubbio, ha già pianificato il suo videospot che verrà erogato nelle prossime settimane sulle pagine di PerugiaToday.

romeo1

Come abbiamo visto la Fase 1 del progetto Videonews è stato un grande successo e ha destato l’interesse di molte aziende locali in tutte le città coinvolte. A partire dalla prossima settimana, Citynews darà quindi il via alla Fase 2 del progetto che coinvolgerà ben 19 delle 42 testate del nostro Gruppo Editoriale, per arrivare, entro luglio alla Fase 3 che vedrà l’allargamento del progetto ad almeno 38 quotidiani Citynews.

romeo2

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche