In arrivo i Saldi estivi e Citynews guida i propri lettori nello shopping di luglio!

E’ in arrivo la stagione dei Saldi Estivi e, nonostante le vacanze alle porte, molti italiani non rinunceranno ai loro acquisti di luglio. Grandi catene, Centri Commerciali e Outlet daranno presto il via a massicce campagne pubblicitarie sui quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere le loro offerte e lanciare gli Sconti dell’estate 2017. Nell’attesa delle nuove comunicazioni, passiamo in rapida rassegna alcune delle campagne più importanti relative all’ultimo periodo di saldi, quello del gennaio scorso.

Il Centro Commerciale Gherlinda di Corciano, in provincia di Perugia, fiore all’occhiello dell’intrattenimento nella realtà umbra con 50 esercizi commerciali, 11 sale cinematografiche, 8 attività di ristorazione ed una grande sala giochi, è un partner ormai abituale del quotidiano PerugiaToday. Tra dicembre dello scorso anno e gennaio di quest’anno ha lanciato una campagna di 27 giorni, erogata in 2 flight rispettivamente da 13 e 14 giorni, sulle pagine della testata umbra del Gruppo Citynews. Il formato utilizzato per promuovere i Saldi invernali è stato il Large Rectangle nella Home Page desktop di PerugiaToday.

gherlinda_dsk

cilento_mobA dicembre 2016 abbiamo visto partire anche la campagna di Cilento Outlet Village, la cittadella dello shopping, con strade pedonali e ampi parcheggi gratuiti, che ospita numerosi spacci aziendali di importanti marchi italiani e note griffe internazionali, situata ad Eboli in provincia di Salerno.

La testata protagonista della campagna Saldi che ha avuto una durata complessiva di 28 giorni, è stata SalernoToday, mentre i formati utilizzati sono stati la Skin e il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano del Cilento del Gruppo Citynews.

cilento_dsk
romanina_mobSpostandoci a Roma, troviamo numerosi esempi di campagne per gli ultimi Saldi di gennaio.

Il Centro Commerciale La Romanina ha utilizzato le pagine di RomaToday per una campagna di 14 giorni, erogata attraverso due flight di una settimana ciascuna a dicembre e gennaio.

I formati scelti sono stati la Skin desktop, il Masthead e il Secondo Medium Rectangle nella versione mobile e il Primo Medium Rectangle all device sulle pagine del quotidiano capitolino del Gruppo Editoriale Citynews.

romanina_dsk
tor_vergata_mobAnche il Centro Commerciale Carrefour di Tor Vergata, aperto dal 2004 e comprendente oggi una galleria di oltre 60 negozi di livello nazionale ed internazionale distribuiti su due livelli, ha scelto RomaToday per la campagna Saldi di dicembre e gennaio scorsi.

La campagna ha avuto un primo flight di una settimana a metà dicembre e un secondo flight della stessa durata agli inizi di gennaio. Anche in questo caso i formati scelti sono stati la Skin desktop, il Masthead e il Secondo Medium Rectangle nella versione mobile e il Primo Medium Rectangle all device sulle pagine del quotidiano romano di Citynews.

tor_vergata_dsk
porta_di_roma_mobRestiamo a Roma per citare anche la campagna di uno dei Centri Commerciali più grandi d’Europa, quella di Porta di Roma, che durante la prima settimana dello scorso gennaio ha scelto RomaToday per promuovere i propri Saldi.

Il formato scelto in quel caso è stato la Skin sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano digitale romano del Gruppo Citynews.

porta_di_roma_dsk
vulcano_mobAnche a Napoli la promozione dei Saldi da parte di Outlet e Centri Commerciali passa da Citynews.

Il Centro Servizi Vulcano Buono, progettato dall’architetto Renzo Piano e inserito armoniosamente all’interno del paesaggio circostante, è divenuto ormai il punto di riferimento del territorio, sia dal punto di vista commerciale che dell’aggregazione sociale. Da diversi anni il Vulcano Buono predilige le pagine di NapoliToday per veicolare la propria comunicazione, e così è stato anche a gennaio di quest’anno, quando ha pianificato una campagna di 15 giorni per il lancio dei Saldi invernali.

I formati utilizzati sono stati la Skin nel Canale Eventi desktop, il Primo Medium Rectangle mobile e la pubblicazione di un Native Content sulle pagine del quotidiano partenopeo del Gruppo Citynews.

vulcano_dsk
la-reggia_mobConcludiamo questa sintesi restando a Napoli, dove troviamo un altro affezionato e prestigioso partner di NapoliToday, La Reggia Designer Oulet di McArthur Glen.

La campagna Saldi di gennaio de La Reggia è stata erogata nelle prime due settimane di gennaio attraverso l’utilizzo della Skin nella versione desktop e del Primo Medium Rectangle nella versione mobile del quotidiano campano del Gruppo Editoriale Citynews.

la-reggia_dsk
La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti Outlet Village e Centri Commerciali presenti nel territorio nazionale, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo gruppo editoriale di informazione di prossimità presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali utenti nelle aree di interesse.Gli inserzionisti appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendono raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare dei quotidiani Citynews nel medesimo territorio, hanno trovato naturale e proficuo rivolgersi al nostro Gruppo Editoriale che assicura un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.