Case history

Parchi Divertimento per grandi e piccini sulle testate Citynews

13 giugno 2017
Parchi Divertimento per grandi e piccini sulle testate Citynews

Le scuole si sono appena chiuse ma le vacanze estive sono ancora lontane per la maggior parte delle famiglie italiane. Così, come ogni anno, i genitori hanno la necessità di trovare soluzioni, attività e idee nuove e divertenti per occupare il tempo libero dei loro figli, e perché no, anche il loro, nei lunghi mesi estivi.

Sono dunque molti i soggetti interessati a comunicare alle famiglie le loro attività, promozioni ed eventi rivolti soprattutto ai più piccoli, in questo periodo dell’anno. I più attivi sono in particolare i Parchi Divertimento e gli Acqua Park, soggetti commerciali che trovano un naturale ed efficace veicolo di comunicazione nelle testate del Gruppo Editoriale Citynews presenti in tutto il territorio nazionale.

Vediamo quindi alcuni dei casi più rappresentativi che sono stati protagonisti sulle pagine dei nostri quotidiani negli ultimi mesi e in alcuni casi anche nelle settimane future.

rainbow_mobUno dei partner storici di Citynews è Rainbow MagicLand, il grande parco divertimenti di Roma Valmontone, che nel corso del 2016 ha pianificato a più riprese la propria comunicazione sulle testate del nostro Gruppo. L’accordo, che ha previsto in totale 70 giorni di visibilità tra fine marzo e dicembre dello scorso anno, ha coinvolto ben nove testate del gruppo: AvellinoToday, ChietiToday, FirenzeToday, IlPescara, LatinaToday, NapoliToday, PerugiaToday, RomaToday e SalernoToday.

Il formato scelto è stato il Secondo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile dei quotidiani Citynews.

rainbow_dskmirabilandia_mobUn altro partner storico del Gruppo Citynews è Mirabilandia, il parco divertimenti dell'Emilia-Romagna situato nella frazione Savio del comune di Ravenna.

Nello scorso aprile Mirabilandia ha pianificato una campagna di comunicazione che ha coinvolto RomaToday, NapoliToday e la testata nazionale Today.it per tutto il mese. Sono infatti stati utilizzati, per 10 giorni il Native Box e per sei giorni la Skin sia sulle versioni desktop che su quelle mobile delle due testate di prossimità, mentre per il quotidiano nazionale del Gruppo Citynews la scelta è ricaduta sul Native Content e sulla pubblicazione di un Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook di Today.it.

mirabilandia_dsk

activo_mobPer i lettori Citynews che amano la vita a contatto con la natura, lo sport, e le attività formative all’aria aperta, la meta ideale è Activo Park. Perfetto per le famiglie in cerca di svago e divertimento e per le scuole come destinazione di gite ed escursioni, Activo Park è un parco divertimenti completamente immerso nella natura e senza alcuna attività di impatto ambientale o acustico. È in assoluto il parco tematico più grande d’Italia ed è contestualizzato in un’area geografica e morfologica di grande attrattiva e di interesse per escursioni, flora e fauna. Il parco sorge infatti lungo le rive del fiume Nera, presso l’incantevole borgo medievale di Scheggino (Valnerina). Activo Park ha pianificato quest’anno due campagne distinte sulle testate Citynews. La prima prevede 75 giorni di visibilità su PerugiaToday attraverso l’utilizzo della Skin nella versione desktop e sul Canale Eventi mobile e del Secondo Large Rectangle sulla Home Page desktop. La seconda verrà invece erogata sulle nuove App di PerugiaToday e RomaToday per tutti i 3 mesi estivi (giugno, luglio e agosto), attraverso il nuovissimo formato Adv Page. activo_dsk fantastico_mobIl Parco dell’Immaginario, il Fantastico Mondo del Fantastico, è un parco a tema dedicato al meraviglioso mondo della fantasia e dell’immaginazione, che ha la fortuna e l’orgoglio di utilizzare come luogo e scenario dell’azione un vero, antico castello (quello di Lunghezza, vicino Roma), e il parco che lo circonda. Da diversi anni il Fantastico Mondo del Fantastico sceglie le pagine di RomaToday e LatinaToday per veicolare la propria comunicazione sul territorio e la pianificazione di quest’anno ha previsto 48 giorni di visibilità nei mesi di maggio e giugno. Il formato utilizzato è stato la Skin nei Canali Eventi all device delle due testate laziali del Gruppo Editoriale Citynews. fantastico_dsk

luneur_mobileCon l'occasione della Festa della pizza, il Giardino delle Meraviglie di Roma, il Luneur Park, ha scelto di promuovere l'evento su RomaToday per 7 giorni nel mese di giugno.

Il formato scelto è il Masthead sul quotidiano romano di Citynews, sia nella versione desktop che mobile, e in aggiunta la pubblicazione di un Post Sponsorizzato sulla relativa Fanpage Facebook.

luneur_dsk

Concludiamo con due Parchi Acquatici. Il primo è un altro affezionato partner di Citynews, l’unico Acquapark della Capitale, Hydromania, che anche quest’anno torna sulle pagine di RomaToday con una campagna di 60 giorni, tra fine maggio e fine luglio. Anche quest’anno il formato scelto è il Secondo Large Rectangle nella Home Page desktop del quotidiano romano del Gruppo Citynews. hydromania_dsk carrisiland_mobAnche il secondo Aquapark è ormai un cliente abituale delle testate Citynews. Parliamo infatti di Carrisiland, l’enorme parco divertimenti e parco acquatico di Cellino San Marco che anche quest’anno ha scelto le testate pugliesi del Gruppo Citynews, BariToday, BrindisiReport e LeccePrima, per pianificare la propria comunicazione estiva. La campagna, che ha preso il via il 1° giugno, avrà una durata di 48 giorni e terminerà nella seconda metà di luglio. I formati scelti sono il Large Rectangle nelle Home Page desktop e il Secondo Medium Rectangle nelle versioni mobile dei 3 quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews. carrisiland_dsk

Grazie ai Parchi Divertimento e agli Acquapark, l’estate 2017 non si preannuncia di certo monotona e noiosa per i lettori più piccoli delle testate Citynews e neanche per i loro genitori. Questo forte interesse da parte di tutti questi soggetti sparsi in tutte le regioni d’Italia dimostra, ancora una volta, come sia importante essere presenti e radicati nel territorio per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geolocalizzato richiesto dall’inserzionista. Nel caso dei grandi eventi e delle attività ricreative per bambini, ovviamente, tutto questo è ancora più importante e il Gruppo Editoriale Citynews diventa, come abbiamo visto, un partner preziosissimo in tutte le regioni del Paese.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche