Case history

I grandi eventi dell’Estate 2017 sulle testate Citynews

11 luglio 2017
I grandi eventi dell’Estate 2017 sulle testate Citynews

Come già successo negli anni scorsi, anche l’estate 2017, appena cominciata, si preannuncia ricca di eventi artistici, musicali e di intrattenimento per le 42 testate cittadine del Gruppo Editoriale Citynews. La stagione dei grandi eventi estivi è già iniziata e i nostri giornali locali online ospitano, o hanno già ospitato, numerose campagne che fanno da preludio ad una stagione lunga e ricca di grandi appuntamenti.

teatro_opera_mobUno degli eventi più attesi dell’anno, nella Capitale, è sicuramente la stagione del Teatro dell’Opera alle Terme di Caracalla che prevede una rassegna importante di opere liriche ambientate in uno dei siti archeologici più scenografici della Città Eterna. La Fondazione Teatro dell’Opera di Roma Capitale ha scelto le pagine di RomaToday per ospitare la campagna di promozione della stagione estiva attraverso l’utilizzo del formato Skin, sia nella versione desktop che in quella mobile, per 28 giorni nei mesi di giugno, luglio e agosto, sul quotidiano romano del Gruppo Citynews.teatro_opera_dsk

porta_di_roma_mobRimanendo nella Capitale, il Centro Commerciale Porta di Roma, ha promosso la serie di eventi musicali Porta di Roma Live, una rassegna di concerti volti ad animare l’estate romana, sulle pagine di RomaToday.

La comunicazione è stata erogata per un totale di 12 giorni, dal 26 giugno al 7 luglio, ed ha visto l’utilizzo della Skin, sia nella versione desktop che in quella mobile, del quotidiano capitolino.

Il Centro Commerciale Porta di Roma ha sfruttato le creatività della campagna per lanciare anche il periodo di Saldi estivi che ha preso il via il 1° luglio.

porta_di_roma_dsk

campania_mobSempre in tema di Centri Commerciali, il Consorzio Esercenti Centro Commerciale Campania, ha voluto promuovere la VI edizione di Luglio in Jazz sulle pagine di NapoliToday.

La campagna, della durata di 28 giorni, è stata erogata tramite la Skin all device tra giugno e luglio, e ha visto anche la pubblicazione di 12 Video Sponsorizzati, di cui 6 Live Mention, sulla fanpage Facebook del quotidiano partenopeo del Gruppo Editoriale Citynews.

campania_dsk

ravenna_festivalForlìToday ha ospitato il lancio della comunicazione di un altro importantissimo evento musicale che caratterizza ormai da molti anni l’estate romagnola: il Ravenna Festival.

Dal 1990, Ravenna Festival si caratterizza per un programma artistico di ampio respiro, che include tutti i linguaggi performativi, dalla musica sinfonica a quella da camera, dall’opera al teatro, dalla danza al musical, dal jazz alla musica etnica. Ogni anno da maggio a luglio una città intera diventa palcoscenico per due mesi. E per il secondo anno consecutivo, il Ravenna Festival ha scelto le pagine di ForlìToday per promuovere sé stesso, attraverso l’utilizzo, per 10 giorni continuativi, del formato Primo Medium Rectangle, sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano Citynews.

Continuando a parlare di festival, uno che aumenta il suo seguito ogni anno è sicuramente il Fairylands. È un evento che richiama molto pubblico dalla Capitale e dalle zone limitrofe, coinvolgendolo in un’atmosfera completamente celtica attraverso la musica, il cibo e l’intrattenimento.

L’Associazione Culturale Orma, organizzatrice della manifestazione, ha scelto le pagine di RomaToday per lanciare una campagna di 7 giorni che ha visto l’utilizzo del Secondo Large Rectangle, ma ha potuto anche usufruire della Promo Lascia o Raddoppia che le ha permesso di continuare la campagna per altri 7 giorni sul quotidiano romano di Citynews, che è stata quindi live dal 3 al 16 luglio.

fairylandPer concludere questa carrellata di Eventi Estivi ospitati dai quotidiani Citynews, citiamo lo Street Food Mestre, giornate all’insegna del buon cibo e dell’intrattenimento, che ha scelto come vetrina per la propria comunicazione le pagine di VeneziaToday. La campagna per l’evento è stata erogata dal 20 al 26 giugno con il formato Masthead in versione desktop e con il Primo Medium Rectangle in quella mobile della testata veneta del Gruppo Editoriale Citynews.

cibo_di_strada_venezia

Dai concerti, ai festival musicali e culturali, dagli spettacoli di teatro e intrattenimento agli eventi fieristici ed eno-gastronomici, l’estate 2017 di Citynews non si preannuncia di certo monotona e noiosa. Questo forte interesse da parte dei grandi eventi presenti in tutte le regioni d’Italia dimostra ancora una volta come sia importante essere presenti e radicati nel territorio per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geolocalizzato richiesto dall’inserzionista. Nel caso dei grandi eventi, ovviamente, tutto questo è ancora più importante e il Gruppo Editoriale Citynews diventa, come abbiamo visto, un partner preziosissimo in tutte le regioni del Paese.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche