Le campagne dealer Seat sui quotidiani del Gruppo Citynews

La casa automobilistica spagnola, fondata nel 1950 dall’Instituto Nacional De Industria e che fa parte del Gruppo Volkswagen,pianifica spesso la propria comunicazione sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi sul territorio nazionale.

Passiamo rapidamente in rassegna le campagne delle principali concessionarie Seat protagoniste sui quotidiani Citynews nel corso dell’ultimo anno.

Capitelli_mobIl dealer Capitelli, con sede a Caserta, ha lanciato una campagna di 28 giorni ad aprile scorso, sulle pagine di NapoliToday.

La comunicazione prevedel’utilizzo per 12 giorni del formatoSkin nella versione desktop, per 16 giorni del Primo Medium Rectangle in quella mobile, la pubblicazione di 4Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook, oltre l’invio di4 DEM agli utenti registrati al quotidiano partenopeo.

Il primo flight della campagna, erogato ad aprile scorso, ha avuto come oggetto la promozione della Gamma Leon e della Seat Mii.

Capitelli_dsk

PDM_Salerno_mobPDM Salerno, concessionariaSeat con sede anche ad Avellino, ha usufruito della promo Lascia o raddoppia che gli ha permesso di continuare la propria campagna per altri 28 giorni, oltre ai 28 già pianificati su SalernoToday.

I formati scelti per la promozione della Nuova Seat Leon sono stati il Primo Medium Rectangle nella versione mobile e la Skin nella versione desktop del quotidiano campano del Gruppo Citynews. Sono già state erogati alcuni flight attraverso l’utilizzo del Primo Medium Rectangle, dal 15 al 28 giugno 2017, e della Skin, dal 15 al 21 di giugno e dal 22 al 28 dello stesso mese.

PDM_Salerno_dsk

Autocogliati_mobMolti dealer preferiscono stipulare accordi quadro annuali con le testate del Gruppo Editoriale Citynews. Uno dei partner più assidui e costanti in questa scelta è Autocogliati, concessionaria Seat di Lecco e Sondrio, che utilizzerà le pagine di LeccoToday durante tutto il 2017 per veicolare la propria comunicazione e le proprie promozioni.

I formati che verranno utilizzati nei numerosi flight durante tutto l’anno sono il Masthead desktop,il 3D Cube mobile, il Primo Medium Rectangle mobile oltre ad un Post sponsorizzato sulla fanpage Facebook del quotidiano lombardo di Citynews.

Autocogliati_dsk
Autosystem_mobAnche Autosystem, dealer Seat di Palermo, ha scelto di chiudere un accordo annuale con PalermoToday, per la propria comunicazione durante tutto il 2017.

lI formato scelto in questo caso è stato il Primo Medium Rectangle, sia nella versione desktop che in quella mobile della testatapalermitana del Gruppo Editoriale Citynews.

L’accordo tra Autosystem e PalermoToday prevede l’erogazione di un flight di 7 giorni al mese per 12 mesi. I primi lanci hanno avuto come oggetto della visibilità la Seat Ibiza 5 porte.

Autosystem_dsk

Trendauto_mobConcludiamo questa rassegna sulle campagne dealer Seat con Trendauto, concessionaria Seat di Perugia, che ha stipulato un accordo annuale grazie al quale sarà protagonista per un totale di 120 giorni sulle pagine di PerugiaToday, durante tutto l’anno 2017.

Il formato utilizzato sarà il Primo Medium Rectangle all device.

I primi flight della campagna hanno avuto come oggetto la promozione della Nuova Seat Leon.

Trendauto_dsk
La scelta delle concessionarie locali Seat di investire sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul digital non danno segni di flessione.La fiducia dei dealer per il web advertising e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (l’adv mobile e il native advertising su tutte) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews, che con le sue 42 edizioni presenti sul territorio, registra costantemente numeri da record(oltre 81,5 milioni di visite e 157 milioni di pagine viste al mese).

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.