Le Università e le Scuole di lingua comunicano sulle testate Citynews

Come molte aziende e operatori pubblici e privati del mondo della Formazione, anche tanti Atenei Italiani, e non solo, hanno scoperto da tempo i vantaggi di pianificare campagne di comunicazione sui quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews. Negli ultimi anni sono state, infatti, numerose le Università che si sono rivolte alle nostre testate per promuovere le iscrizioni alle loro Facoltà, i loro Career Day, le giornate di orientamento e altre iniziative ed eventi legati al territorio di appartenenza. Anche quest’anno, soprattutto nei mesi cruciali per le preiscrizioni e per l’orientamento universitario, troviamo molte campagne provenienti dalle Università di quasi tutte le regioni italiane.

Udine_mobNel Nordest del nostro Paese, l’Università degli Studi di Udine è stata protagonista su TrentoToday e VeneziaToday ,nella seconda metà di luglio, con una importante campagna per le iscrizioni al prossimo Anno Accademico 2017-2018.

I formati scelti sono stati il Primo Medium Rectangle e il Secondo Medium Rectangle, sia nelle versioni desktop che in quelle mobile dei due giornali online del Gruppo Citynews.

Udine_dskPegaso_mobAnche le Università Online hanno scoperto da tempo i vantaggi offerti dalla visibilità sulle testate del nostro Gruppo Editoriale. L’Università Telematica Pegaso, in particolare, ha rinnovato un accordo con Citynews che prevede una campagna, da maggio a settembre di quest’anno, sulle pagine di RomaToday, NapoliToday e MilanoToday.

Oltre al formato Second Medium Rectangle all device, l’accordo comprendeva anche la realizzazione di Spot News sulle stesse testate, distribuiti dal 19 al 25 giugno e dal 26 giugno al 2 luglio.

napoli video 28-6-17

 

L’Università privata statunitense, John Cabot University, con sede nel quartiere storico di Trastevere a Roma, ha scelto le pagine di alcune testate del Gruppo Editoriale Citynews per veicolare la propria comunicazione L’accordo ha previsto l’erogazione di una Skin in versione desktop e tablet per 14 giorni, suddivisi in due flight da 7 giorni ciascuno, tra marzo e maggio, sui quotidiani BariToday, CataniaToday, LeccePrima, PalermoToday, NapoliToday e SalernoToday.John_Cabot_dsk
Lumsa_mobSempre a Roma, la Libera Università Santa Maria Assunta, comunemente conosciuta come LUMSA, ha chiuso un accordo con Citynews per promuovere il proprio Open Day, giornata in cui è possibile far conoscere l’Università a tutti coloro che pensano di proseguire gli studi dopo le scuole superiori.

L’Università ha pianificato la propria campagna sulle testate RomaToday e PalermoToday, visto che Roma e Palermo ospitano due delle sue sedi. I formati scelti sono stati l’Interstitial nelle versioni desktop, in due flight da 7 giorni ciascuno e il Primo Medium Rectangle in quelle mobile, per 21 giorni. Entrambi i formati sono stati erogati tra giugno e luglio scorsi.Lumsa_dsk
Myes_mobOltre alle Università, anche le Scuole di Lingua pianificano la promozione dei loro corsi sulle pagine dei quotidiani Citynews.

La scuola di inglese Myes, con varie sedi in Italia, ha veicolato la propria campagna tramite il quotidiano PalermoToday, nello scorso mese di giugno.

I corsi di  Myes sono stati promossi tramite il Primo Medium Rectangle, sia in versione desktop che mobile, per 13 giorni, dal 30 maggio all’11 giugno di quest’anno. Sono stati, inoltre, realizzati delle Spot News, trasmessi per due settimane nel mese di giugno. Infine, Myes ha deciso di utilizzare, da giugno a settembre, anche il nuovo formato Adv Page dell’Applicazione di PalermoToday.

Myes_dskL’esempio delle prestigiose Università e delle Scuole di Lingua appena presentate, così come quello di altri Atenei statali e privati che hanno investito negli anni precedenti sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews, conferma una tendenza ormai consolidata che vede le aziende e gli istituti che si occupano di Formazione, spostare sempre più sul digitale non solo la loro attività (si pensi ai tanti esempi di Formazione e Università Telematiche) ma anche la comunicazione pubblicitaria.

Vista la natura delle attività dei principali Atenei italiani, strettamente legate alla territorialità e all’economia locale, la scelta del Gruppo Citynews come referente privilegiato per la propria comunicazione sembra quasi obbligata. Grazie alle sue 42 testate locali sparse su tutto il territorio nazionale, Citynews è in grado di offrire a tutte le più importanti Università e Scuole di Lingua del nostro Paese una capillarità, una penetrazione e una visibilità,che nessun altro gruppo editoriale può garantire in Italia.

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.