Lo Speciale Casa dei quotidiani Citynews

Il Gruppo Editoriale Citynews aveva annunciato, il mese scorso, l’ampliamento della propria offerta editoriale, lanciando la pubblicazione su tutte le sue 42 edizioni cittadine di un Focus Editoriale dedicato interamente alla casa: lo Speciale Casa.

Si tratta di un approfondimento dedicato al mondo della casa, ricco di guide e suggerimenti per chi è interessato all’acquisto o alla vendita di un immobile, per chi vuole mettere in affitto la propria casa o avviare dei lavori di ristrutturazione, migliorare il risparmio energetico o arredarla come meglio preferisce.

Passiamo rapidamente in rassegna alcune delle campagne dei principali partner commerciali di Citynews che hanno scelto di veicolare la propria comunicazione all’interno dello Speciale Casa del quotidiano Citynews della propria città.

Iniziamo con lo Speciale pubblicato su BresciaToday, le cui pagine sono state scelte da ben 6 aziende per ospitare le proprie campagne. Una di queste è stata ElettronSrl, azienda specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione dei sistemi di sicurezza, che ha utilizzato il Pacchetto Skin dello Speciale Casa per 28 giorni, tra giugno e luglio, comprendente una Skin all device in posizione fissa e un Native Box in rotazione nella newsfeed della Homepage del quotidiano lombardo.

La Olivetti Silvestro, specializzata nella realizzazione di pavimenti in legno, ha scelto il Pacchetto Medium Rectangle per 28 giorni, costituito da un Primo Medium Rectangle in versione desktop e mobile e da un Native Box in rotazione nella newsfeed della Homepage di BresciaToday.

Sempre a Brescia, Campana Costruzioni Srl ha deciso di promuovere i propri immobili attraverso il quotidiano di Citynews con ilPacchetto Medium Rectangle, erogato attraverso il Primo Medium Rectangle in versione desktop e il Secondo Medium Rectangle in quella mobile, oltre al Native Box in rotazione sul newsfeed del quotidiano. La campagna ha una durata di 28 giorni tra giugno e luglio.

L’azienda produttrice di inferriate Edil Grill Srl ha usufruito del Pacchetto Native Box dal 12 giugno al 9 luglio che prevede un Native Box in posizione fissa e uno in rotazione sul newsfeed dello Speciale Casa della testata lombarda di Citynews.

Nello stesso periodo anche Tinteggiature Erika di Soldi Ermes ha utilizzato il Pacchetto Native Box dello Speciale Casa di BresciaToday per veicolare la propria comunicazione.

Per concludere con il quotidiano bresciano, anche la Falegnameria Rampini ha scelto il Pacchetto Native Box per una campagna di 28 giorni, dal 19 giugno al 16 luglio, e quindi l’utilizzo di un Native Box in posizione fissa e di uno in rotazione nel newsfeed della Homepage del Focus Editoriale di BresciaToday.

Brescia
Restiamo in Lombardia con lo Speciale Casa di LeccoToday,che ha avuto a sua volta numerose richieste di partnership commerciali. Tra queste vi è quella di Acel Service Srl, azienda che si occupa della vendita di gas naturale e di luce elettrica nella provincia di Lecco, la quale ha usufruito sia del Pacchetto Skin che del Pacchetto Medium Rectangle per 28 giorni tra giugno e luglio. La campagna prevede l’utilizzo della Skin, sia desktop che mobile, del Primo Medium Rectangle, sempre desktop e mobile, e del Native Box in rotazione nella news feed della Homepage della testata lombarda.

I serramenti e infissi di Viesse Coop sono presenti sia sulle pagine dello Speciale Casa di LeccoToday che in quelle dello Speciale di SondrioToday. La campagna è stata erogata su entrambi i quotidiani utilizzando il Pacchetto Medium Rectangle che prevede il Primo Medium Rectangle all device e il Native Box in rotazione nel newsfeed della Homepage delle testate lombarde.

I Pacchetti Native Box di LeccoToday sono stati scelti sia dall’azienda specializzata in sistemi di sicurezza Laser Srl, che da Animosi Illuminazione Srl con campagne erogate per 28 giorni tra giugno e luglio. Il pacchetto Native comprende un Native Box in posizione fissa e uno in rotazione nel newsfeed della Hompage della testata.

Beri Bernardo Balladio, azienda produttrice di accessori per tende, ha promosso la propria campagna attraverso un Pacchetto Native Box, che prevede un Native Box in posizione fissa e uno in rotazione sul newsfeed della Hompage, sulle pagine di LeccoToday e SondrioToday per 28 giorni a giugno e luglio.

Lecco
Per concludere con la Lombardia, anche MilanoToday ha avuto numerosi partner commerciali per il suo Speciale Casa.

Balatroni Srl, azienda produttrice di porte e finestre, ha scelto il Pacchetto Medium Rectangle sulla testata meneghina del Gruppo Citynews, che ha fornito visibilità, dal 26 giugno al 23 luglio, attraverso il formato Primo Medium Rectangle, sia in versione desktop che mobile, e il Native Box in rotazione sulla newsfeed della Homepage.

L’azienda specializzata in sistemi di antifurto, Verisure Italy Srl, ha usufruito del Pacchetto Skin sugli Speciali di MilanoToday, TorinoToday e BolognaToday dal 26 giugno al 23 luglio, con la Skin all devicee il Native Box in rotazione nella newsfeed delle Homepage dei quotidiani Citynews.

Milano
Ci spostiamo in Umbria, dove scopriamo che anche la testata PerugiaToday ha avuto diversi partner per il suo Speciale Casa.

Arredamenti Alpam ha scelto il quotidiano umbro di Citynews per promuovere la propria campagna con il formato Skin all device per 28 giorni tra giugno e luglio.

L’azienda specializzata nei sistemi di sicurezza per la casa, Euromarca Srl,si è servita del Primo Medium Rectangle sia in versione desktop che mobile per un periodo di 28 giorni, dal 26 giugno al 23 di luglio, sulla testata perugina.

Nello stesso periodo, anche Nuova Parati S.r.l., azienda produttrice di porte e finestre, ha scelto il Primo Medium Rectangle nella versione desktop e il Secondo Medium Rectangle in quella mobile del quotidiano del Gruppo Citynews.

Perugia
Per concludere questa rassegna sullo Speciale Casa, andiamo nella Capitale per scoprire i partner che hanno scelto la visibilità offerta da RomaToday.

Jonathan Arredamenti si è servito del Pacchetto Skin per il Focus editoriale di Citynews, con una campagna di 4 settimane tra giugno e luglio.L’azienda ha usufruito della visibilità garantita dalla Skin in versione desktop e mobile e dal Native Box in rotazione sulla newsfeed della Homepage di RomaToday.

Spazi e Superfici, specializzata in infissi e pavimenti, ha voluto lanciare la propria campagna con i formati Primo Medium Rectangle, in versione desktop e mobile, Secondo Medium Rectangle in versione mobile. Sono stati erogati per 28 giorni, tra giugno e luglio,sulle pagine dello Speciale Casa del quotidiano capitolino di Citynews.

Mattioli Scale, invece, ha usufruito del Pacchetto Native Box,comprendente un Native Box fisso sullo Speciale e uno in rotazione nella newsfeed della Homepage di RomaToday.

Roma
Come abbiamo visto, sono stati molti i partner commerciali che hanno deciso di pianificare la propria comunicazione sul primo Focus Editoriale dedicato alla Casa presente su tutti i 43 quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews.
Il prossimo Focus dedicato alla Scuola, che sarà consultabile su tutti i quotidiani Citynews dal 1° agosto al 15 settembre, si preannuncia quindi come un sicuro successo sia editoriale che commerciale.

Lo Speciale ScuolaToday sarà incentrato sul mondo dell’istruzione e in particolare su come prepararsi al meglio al rientro scolastico. Si rivolgerà quindi ai genitori interessati a comprare materiale scolastico per i propri figli, a coloro che vogliono affrontare senza stress il rientro dalle vacanze o avere informazioni sull’alimentazione più corretta durante le ore scolastiche, a chi si vuole informare sui supporti tecnologici da utilizzare nei luoghi di istruzione e a chi cerca informazioni sugli alloggi limitrofi alle Università.

Il Focus sulla Scuola ha già suscitato parecchio interesse tanto che sono già pervenute, a molte edizioni Citynews, numerose richieste di visibilità da parte di aziende operanti nel settore della Formazione, di Istituti paritari, di Università, ma anche da parte di librerie, cartolerie, palestre, società e associazioni sportive.

 

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.