Case history

La comunicazione Decathlon sui quotidiani Citynews

07 novembre 2017
La comunicazione Decathlon sui quotidiani Citynews

La grande azienda francese, che riunisce sotto il suo marchio una catena di negozi di articoli sportivi a livello mondiale, ha decine di punti vendita anche nel nostro territorio nazionale, i quali scelgono molto spesso le edizioni locali del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere nuove aperture o eventi speciali organizzati.

A seguito di un accordo tra Decathlon Italia e il Gruppo Editoriale Citynews, tutti i punti vendita italiani hanno avuto quest’anno la possibilità di pianificare la propria comunicazione sui nostri quotidiani usufruendo di una speciale scontistica e di pacchetti personalizzati.

Casoria_mobDecathlon di Casoria, in provincia di Napoli, è stato uno dei primi ad aver approfittato di questa opportunità, utilizzando le pagine della testata napoletana di Citynews per promuovere le proprie offerte.

I formati scelti per la campagna di 28 giorni sul quotidiano NapoliToday sono stati il 3D Cube e il Primo Medium Rectangle in versione desktop, erogati in due flight da 14 giorni ciascuno, dal 23 agosto al 5 settembre e dal 6 al 19 settembre.

Casoria_dsk

Lastra_mobPer comunicare il rinnovo del negozio di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, Decathlon ha voluto utilizzare il Masthead in versione desktop e mobile della testata Citynews, FirenzeToday. È stato erogato un flight di 7 giorni, dal 2 all’8 ottobre 2017. Lastra_dsk

NOvara_mobIl nuovo punto vendita Decathlon di Novara ha pianificato una comunicazione tra i mesi di ottobre e novembre sulle pagine di NovaraToday, per pubblicizzare l’apertura e la conseguente attività di recruiting.

Sono stati scelti i formati 3D Cube mobile, erogato per 17 giorni suddivisi in due flight da 10 e 7 giorni, la Skin desktop, che sarà erogata in due flight da 7 giorni ciascuno, il Large Rectangle, pianificato per 20 giorni e il cui primo flight di 10 giorni è stato erogato dal 16 al 25 ottobre, l’ADV Page per 14 giorni e un Evento Premium per 7 giorni sulla testata piemontese del Gruppo Editoriale Citynews.

Novara_dsk

Bologna_mobPer la nuova apertura a Zola Pedrosa, in provincia di Bologna, il negozio Decathlon ha scelto di veicolare la propria comunicazione utilizzando il Primo Medium Rectangle all device per 31 giorni, dal 1° novembre al 1° dicembre, sulle pagine di BolognaToday, e un Post sponsorizzato sulla Fanpage Facebook dell’edizione felsinea del Gruppo Editoriale Citynews. Bologna_dsk

San_Dinà_mobSpostiamoci in Veneto, dove altri due punti vendita Decathlon sono stati protagonisti, tra settembre e ottobre, su altrettante edizioni del Gruppo Editoriale Citynews: VeneziaToday e VicenzaToday.

Sul quotidiano veneziano, per promuovere l’apertura del nuovo punto vendita di San Donà di Piave, sono stati erogati, per 14 giorni suddivisi in due flight da 7 giorni ciascuno, il Masthead in versione desktop e mobile, un Evento Premium e uno Spot News. Inoltre, sono state inviate due DEM agli utenti iscritti a VeneziaToday ed è stato lanciato un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook del quotidiano lagunare di Citynews.

San_Donà_dsk

Torri_mobIl punto vendita Decathlon di Torre di Quartisolo, in provincia di Vicenza, ha scelto VicenzaToday per veicolare le proprie comunicazioni per un totale di 168 giorni. Numerosi i flight erogati, l’ultimo dei quali è stato utilizzato per promuovere gli “Swimdays” attraverso un Evento Premium dall’8 al 23 settembre scorso. Torri_dsk

Le grandi aziende del settore retail, come nel caso di Decathlon, organizzano sempre più spesso eventi importanti per coinvolgere i clienti o pubblicizzano nuove aperture e restyling dei punti vendita attraverso i mezzi di comunicazione e la scelta di avere visibilità sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews fa capire quanto sia importante essere presenti sul territorio per poter raggiungere un target specifico e geolocalizzato. La fiducia riposta in Citynews dalle grandi aziende del settore retail, la rende un partner preziosissima in tutte le regioni del Paese dove il Gruppo è presente con i suoi quotidiani locali.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche