Case history

La GDO si prepara al Natale 2017 sulle testate Citynews

07 novembre 2017
La GDO si prepara al Natale 2017 sulle testate Citynews

Dai grandi colossi di livello nazionale fino alle aziende di dimensione locale, il settore della GDO fornisce da sempre importanti inserzionisti al Gruppo Editoriale Citynews. Con l’avvicinarsi delle Feste di Natale e Capodanno si intensificano gli investimenti di questo macro settore merceologico nella comunicazione digitale e le testate del Gruppo Citynews saranno ancora una volta protagoniste delle grandi campagne della GDO.

Vediamo rapidamente alcune delle comunicazioni più importanti che sono state erogate sui giornali Citynews nel corso del 2017.

Sicilia_mobTra gli accordi quadri più importanti, va sicuramente citato quello siglato da Conad Sicilia, leader nella grande distribuzione alimentare dell’isola, che ha scelto tutte le edizioni siciliane di Citynews per promuovere le proprie offerte durante il corso del 2017.
Il formato scelto è stato il Primo Medium Rectangle sia in versione desktop che mobile dei quotidiani PalermoToday, CataniaToday e AgrigentoNotizie.
Tra i numerosi flight erogati, l’ultimo è stato quello dal 23 al 30 ottobre scorso che ha avuto come oggetto il volantino digitale con le offerte speciali valide in tutti i punti vendita della Sicilia.

Sicilia_dsk

Coop_mobAnche la Coop Centro Italia di Perugia ha scelto una pianificazione di medio-lungo periodo con l’edizione umbra di Citynews.
L’accordo prevede l’utilizzo del Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile di PerugiaToday per tutto il 2017.
L’ultimo flight erogato, dal 19 al 31 ottobre, è stato incentrato sulla promozione degli sconti validi fino al 1° novembre. Coop_dsk

Sempre nel capoluogo umbro, anche i Grandi Magazzini Fioroni hanno scelto la possibilità di pianificare sulle pagine di PerugiaToday durante tutto il 2017.
L’accordo prevede il lancio di 18 flight da 7 giorni ciascuno tramite il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella tablet dell’edizione perugina del Gruppo Editoriale Citynews.
Gli sconti proposti per il mese di ottobre sono stati i protagonisti dell’ultimo flight.

Fioroni

UnicommAndando più a Nord, troviamo il Gruppo Unicomm di Vicenza che ha chiuso un accordo quadro con ben quattro testate del Gruppo Editoriale Citynews.
Il formato scelto è stato il 3D Cube mobile da erogare sui quotidiani TrevisoToday, VicenzaToday, VeneziaToday e TriestePrima.
Dal 2 all’8 ottobre ha avuto massima visibilità la promozione “Sotto Costo” dei punti vendita Emisfero Ipermercati.
 

TRieste_mob Concludiamo questa rassegna rimanendo nel Nord Est, dove Conad di Trieste ha scelto la testata di riferimento del Gruppo Editoriale Citynews per veicolare le proprie promozioni tra luglio e agosto di quest’anno.
Il formato scelto è stato la Skin sia in versione desktop che mobile di TriestePrima. Trieste_dsk Ancora una volta, abbiamo visto come l’attenzione che le aziende della GDO riservano alla geolocalizzazione della loro comunicazione le porti in modo naturale a rivolgersi al Gruppo Editoriale Citynews.

Tutte le aziende citate e anche le altre che sono costantemente protagoniste di campagne pubblicitarie sulle nostre testate, condividono una filosofia commerciale basata sulle peculiarità territoriali delle diverse aree geografiche del Paese.
E questa filosofia viene ovviamente applicata anche alle strategie di comunicazione e di promozione dei prodotti e dei punti vendita.
Il mondo della GDO, che più di altri ha grande necessità di raggiungere in modo diretto e puntuale gli utenti di un territorio specifico, sceglie quindi in modo costante le testate Citynews, per due principali ragioni:

- la loro efficacia nel comunicare e nel raggiungere in modo mirato il target di interesse dei suoi partner commerciali;

- la capacità unica di condurre fisicamente i propri lettori nei punti vendita dei propri inserzionisti (drive to store).

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche