La pubblicità online accelera: +13,7% a settembre

Dopo gli incoraggianti segnali di agosto, continua il trend favorevole per gli investimenti in comunicazione su internet, che nei primi 9 mesi del 2017 tornano in terreno positivo: +0,7% secondo FCP-Assointernet

ricavi pubblicitari digitali delle concessionarie italiane per i primi nove mesi del 2017 superano i 309 milioni di euro, in crescita dello 0,7% rispetto al pari periodo dello scorso anno.

E’ quello che emerge dai dati rilevati dall’ Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità).

Per quanto riguarda settembre, i ricavi segnano un incremento del 13,6%, con tutti i segmenti in crescita: web a +8,7%, mobile a +46,2%, tablet a +71,7%, Smart TV/Console a +73,1%.

MARCO DAMILANO

Giorgio-Galantis-Presidente-FCP-Assointernet-315x474Positivo il commento del Presidente di FCP-Assointernet, Giorgio Galantis: “Il mese di settembre, dopo l’andamento positivo già registrato ad agosto, fa segnare nelle rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assointernet il maggiore incremento nell’anno con un +13,6%. Il terzo quarter 2017 chiude quindi con un aumento del +7,0%, decisamente in progresso rispetto ai due quarter precedenti. Il fatturato progressivo si porta così in terreno positivo rispetto al 2016 con un +0,7%”.

Caterina Varpi – Engage 26-10-2017

Questa voce è stata pubblicata in Web Marketing. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.