Le campagne Kia sui quotidiani Citynews

I dealer della casa automobilistica coreana da tempo scelgono le edizioni del Gruppo Editoriale Citynews per pianificare la propria comunicazione online.

Passiamo in rassegna alcune delle campagne Kia più rappresentative che sono state protagoniste delle testate Citynews durante il 2017.

Autogrifone_mobLa concessionaria Kia di Modena e Carpi, Auto Grifone, ha recentemente pianificato la propria comunicazione per il mese di ottobre sulla testata ModenaToday del Gruppo Editoriale Citynews.

I formati scelti dal dealer emiliano sono stati la Skin in versione desktop e mobile, l’ADV Page per il mobile e un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook del quotidiano modenese. Ad ottobre sono stati erogati due flight, uno da 11 giorni e uno da 14, utilizzando la Skin all device e il Post Sponsorizzato.

Autogrifone_dsk
Ferri_Auto_mobAnche il Gruppo Ferri Auto, concessionaria Kia con sedi a Treviso e Udine, ha scelto i quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere la Nuova Kia Stonic nel mese di ottobre.

Il dealer ha deciso di pianificare la propria comunicazione per sei giorni, dal 9 al 14 ottobre, utilizzando la Skin nelle versioni mobile di TrevisoToday e UdineToday.


La Spina Auto
, concessionaria Kia di Catania, ha scelto l’edizione etnea del Gruppo Editoriale Citynews come partner ideale per veicolare la propria visibilità.

La_Spina_Auto_mobI formati scelti per la comunicazione sono stati l’Half Page, il Primo Medium Rectangle nella versione mobile e la Skin sia in versione desktop che mobile di CataniaToday. L’accordo prevede 70 giorni di comunicazione sia per l’Half Page che per il Primo Medium Ractangle e di 30 giorni per la Skin. L’ultimo flight, erogato dal 10 al 22 ottobre, ha visto come protagonista la Nuova Kia Stonic.

La_Spina_Auto_dsk
Alcuni dealer preferiscono sottoscrivere degli accordi annuali con le testate del Gruppo Editoriale Citynews, per poter pianificare la propria visibilità nel medio-lungo termine.

Astercar_mobTra coloro che hanno chiuso un accordo quadro, troviamo Astercar, dealer Kia di Palermo, che ha scelto il formato Primo Medium Rectangle in versione desktop e mobile dell’edizione palermitana di Citynews per le proprie campagne.

L’ultimo flight, erogato nel mese di ottobre su PalermoToday, ha avuto come oggetto la promozione di un “weekend porte aperte” presso la concessionaria siciliana.

Astercar_dskBoldrin_mobAnche Boldrin Centro Auto, dealer Kia con sedi a Chioggia, Mirano e Marghera, ha pianificato alcune campagne, durante tutto il corso del 2017, sulle pagine di VeneziaToday.

Il formato scelto è stato il Primo Medium Rectangle, sia in versione desktop che mobile del quotidiano veneziano del Gruppo Editoriale Citynews. Tra i numerosi flight, l’ultimo erogato dal 16 al 29 ottobre, ha visto come protagonista la Nuova Kia Stonic.

Boldrin_dsk
Pasquarelli_mobPasquarelli Auto, concessionaria Kia con sedi a Chieti, Sambuceto, Campobasso e Vasto ha pianificato una lunga serie di campagne, durante il 2017, sulle testate ChietiToday e IlPescara.

Il dealer Kia ha deciso di lanciare, durante l’anno, le proprie offerte e promozioni attraverso l’utilizzo del Primo Medium Rectangle e dell’Interstitial nelle versioni mobile di entrambe le testate abruzzesi del Gruppo Editoriale Citynews. Inoltre, è stato previsto anche l’invio di DEM e l’utilizzo di Post Sponsorizzati sulle fanpage Facebook di ChietiToday e IlPescara.

Pasquarelli Auto ha anche testato la pubblicità nativa del Gruppo Citynews, utilizzando il Native Box per 21 giorni, e la pubblicazione di un Native Content.

Pasquarelli_FB
Tra accordi annuali e campagne di più breve durata, le concessionarie Kia mantengono alto il trend degli investimenti dell’automotive sul digital, e il fatto che i principali attori del settore scelgano sempre più costantemente i quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews dimostra la fiducia che ripongono nelle sue 45 edizioni presenti sul territorio italiano.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.