Citynews protagonista al Forum Retail e al Motor Show 2017

L’edizione 2017 di Forum Retail, evento di riferimento del settore, ideato e organizzato da IKN Italy e svoltosi il 30 novembre e il 1° dicembre presso Atahotel Expo Fiera di Milano, ha visto, ancora una volta, tra i suoi protagonisti il Gruppo Editoriale Citynews.

Per il secondo anno consecutivo, Citynews è stato infatti media partner dell’evento che è ormai l’appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore Retail. Quest’anno IKN Italy ha proposto una serie di novità, tra cui i Retail Awards, la prima edizione dei premi dedicati ai migliori progetti del settore Retail, che ha avuto luogo il 1° dicembre, durante la Notte dei Retail.

IMG-20171201-WA0001Citynews ha contribuito al successo di entrambi gli eventi sia con la partecipazione attiva di Daniela Frangipane, Responsabile Marketing Strategico di Citynews, e Simone Parrinello, Responsabile Iniziative Speciali di Citynews, che hanno moderato due delle sessioni del Forum, sia grazie ad un’accurata e attenta attività editoriale. Durante i due giorni è stata infatti prevista la presenza di alcuni giornalisti di Today.it e MilanoToday.it che hanno realizzato numerose video interviste ad alcuni dei Top Manager delle aziende di settore intervenuti ai lavori del Forum e alla serata di gala dei Retail Awards, tra i quali citiamo: Massimiliano Rossi, Head of Marketing & Sales di Todis, Elena Marchesi, Capo Progetto IT/E-commerce di Leroy Merlin, Davide Brandini, Country Manager per Vodafone Global Enterprise, Theo Ricoveri, Responsabile IMG-20171130-WA0011
Sviluppo Logistico Food di COOP Italia, Fabio Gabbiani, Direttore Formazione e Comunicazione Interna per Carrefour, Giovanni Clavarino, Responsabile Organizzativo Ipermercati e Innovazione di Coop Liguria, Lea Camerlingo, Marketing Manager per Brico Bravo, Marco Dellapiana, Country General Manager di Tally Weijl, Alessandro Lazzaroni, CEO di Domino’s Pizza, Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato per UNES,  Mauro Carbonetti, Amministratore Delegato di Magazzini Gabrielli, Stefano Navarra, Country Retail Manager per Under Armour, Andrea Prosperi, Corporate Communication & People Care del Gruppo Teddy, Paolo Denti, Amministratore Delegato della Thun, Stefano Pinzani, Acquisition & Retention Manager per KIKO (Percassi), Fabio Pampani, CEO di Douglas Italia, Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo per CRAI Secom, Paola Corna Pellgrini, CEO di Allianz Worldwide Partners, Olga Iarussi, CEO South Europe per Triumph International, Alessandra Gregori, Digital and Mobile Marketing Manager di Bricocenter Italia.

Cattura1Nel mese di novembre, il Gruppo Editoriale Citynews ha chiuso un accordo di media partnership anche con l’edizione 2017 del Motor Show di Bologna, il salone dell’auto ospitato nel centro fieristico della città emiliana dal 1976 e che quest’anno si è tenuto dal 2 al 10 dicembre. In occasione dell’anteprima riservata alla stampa del 1° dicembre scorso, Ilaria Salzano Cattura5giornalista del neonato Canale Motori di Today.it, ha realizzato, con il supporto di Francesco Cecconi, Automotive Specialist di Citynews, alcune video interviste ai Manager delle più importanti case automobilistiche presenti all’evento, tra i quali Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione Citroën Italia, Bob Lonardi, PR Manager Volvo Italia, Giuseppe Mazzara, Direttore Marketing per Kia Italia, Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Italia, Vincenzo Picardi, Responsabile Ufficio Stampa per Honda Italia, Carlo Leoni, Direttore Comunicazione di Group PSA, Giuseppe Bitti, CEO di Kia Italia, Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia.

Walter_Bonanno_smallSiamo lieti e onorati di aver collaborato anche quest’anno con IKN Italy e per la prima volta con Motor Show – afferma Walter Bonanno, Direttore Generale del Gruppo Citynews – e del contributo che siamo riusciti a portare alla discussione del mondo Retail e Automotive sul complesso tema dell’innovazione digitale.  Abbiamo avuto anche l’opportunità di portare la nostra esperienza su come un media digitale come il nostro possa contribuire in modo determinante nelle logiche di infocommercedrive to store. L’attività editoriale svolta durante questi due eventi dimostra, inoltre, la capacità del nostro Gruppo Editoriale di focalizzare l’attenzione dei propri lettori anche su eventi e tematiche considerati prettamente B2B. Questo approccio permette ai nostri eventi partner, e di riflesso a tutti gli attori coinvolti, di ottenere una visibilità presso un numero molto vasto ed eterogeneo di consumer, che nessuna testata specializzata o di settore è in grado di garantire”.

Questa voce è stata pubblicata in Corporate. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.