Le campagne dei dealer Mercedes-Benz sulle testate Citynews

I dealer italiani dello storico marchio nato nel 1929, che dal 2007 fa parte dell’azienda tedesca Daimler AG, scelgono molto spesso una delle 45 testate di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere le loro campagne sul territorio.

Autostar_mobLa concessionaria Mercedes-Benz del Gruppo Autostar, con sedi a Udine, Pordenone, Trieste, Venezia e Treviso ha pianificato una campagna di 14 giorni, nel mese di luglio, scegliendo i formati Masthead e Skin sia in versione desktop che mobile sui quotidiani TriestePrima, VeneziaToday e UdineToday.

Per i mesi estivi, invece, Autostar ha scelto, per la propria comunicazione, il formato Adv Page sulle App di UdineToday e TriestePrima.

La concessionaria inoltre ha rinnovato la collaborazione con le testate del Gruppo Citynews nel mese di ottobre per promuovere le proprie offerte autunnali. Questa volta il formato utilizzato è stato la Skin sia in versione desktop che mobile di TriestePrima, VeneziaToday e UdineToday.

Autostar_dsk
Carraro_mobIl dealer MercedesBenz, Carraro, con 10 sedi tra Veneto e Friuli, ha chiuso quest’anno un accordo quadro con il Gruppo Editoriale Citynews. La concessionaria ha scelto i formati Skin e Masthead all device sulle testate VeneziaToday e TrevisoToday per veicolare le proprie comunicazioni durante il corso del 2017. Tra gli ultimi flight erogati, la campagna di novembre ha avuto come protagonista i modelli Mercedes Classe A, B e GLA. Inoltre, dal 10 al 16 maggio 2017, la concessionaria ha voluto promuovere il punto vendita attraverso uno Spot News su TrevisoToday.

Carraro_dsk
De_Stefani_mobSpostiamo in Romagna, dove la concessionaria Mercedes-Benz, De Stefani, con sedi a Ravenna, Forlì, Imola, Cesena e Bologna, ha scelto Citynews come partner ideale per promuovere le proprie comunicazioni. L’accordo ha previsto l’erogazione di 38 giorni di visibilità, suddivisi in diversi flight attraverso l’utilizzo del Primo Medium Rectangle sui quotidiani ForlìToday e CesenaToday, e di 30 giorni di Adv Page sulla App di CesenaToday.

I flight del primo formato sono stati erogati tra i mesi di agosto e settembre, mentre il formato Adv Page ha avuto visibilità per tutto il mese di settembre.

De_Stefani_dsk
Gino_mobGino Spa, dealer Mercedes-Benz con 10 sedi tra Piemonte e Liguria, ha voluto dare visibilità ai propri punti vendita sui quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews. Nel mese di ottobre, la concessionaria ha scelto il formato Skin in versione desktop e il 3D Cube mobile di TorinoToday, invece a novembre sono stati erogati la Skin sia in formato desktop, per 3 giorni, che mobile, per 5 giorni, e uno Spot News per 7 giorni sulla testata piemontese di Citynews.

Gino_dsk
Comer_Sud_mobSpostandoci in Sicilia, il dealer Mercedes-Benz, Comer Sud, con sedi a Catania, Caltanissetta e Palermo, ha scelto due delle testate siciliane di Citynews per promuovere le proprie offerte. L’accordo ha previsto l’erogazione per 44 giorni, dal 18 ottobre al 30 novembre 2017, del Primo Medium Rectangle, sia in versione desktop che mobile, e per 28 giorni della Skin desktop, durante il mese di novembre, su CataniaToday e AgrigentoNotizie.

Comer_Sud_dsk
Il trend positivo degli investimenti dell’automotive nella comunicazione digitale continua senza segni di flessione e la scelta di tutte le concessionarie Mercedes Benz appena elencate non fa che confermarlo. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire sembra anzi crescere sempre più.

Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews che sa sfruttare al meglio le grandi potenzialità offerte dalle proprie 45 testate di prossimità.

Citynews possiede, per sua stessa natura, una marcia in più rispetto a molti competitor tradizionali, potendo combinare la copertura informativa con la prossimità territoriale tra i suoi lettori e gli store dei propri partner commerciali. Nel caso di Mercedes Benz tutto questo si traduce nella grande capacità delle edizioni provinciali del gruppo Citynews di informare nel dettaglio i propri utenti e, nella fase successiva, di “indirizzarli fisicamente” verso i dealer presenti nelle diverse città

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.