La Pubblica Amministrazione comunica sulle testate Citynews

Le Amministrazioni Locali sono da sempre i più assidui partner commerciali dei quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews. Le campagne della Pubblica Amministrazione sulle nostre testate contengono spesso messaggi istituzionali o di servizio, ma altrettanto spesso sono incentrate sulla promozione di eventi e iniziative speciali rivolte a tutta la cittadinanza e programmati in tutte le stagioni dell’anno.

Immagine2Il Comune di Ancona sintetizza in maniera perfetta entrambe le esigenze che spingono la PA a comunicare sulle edizioni Citynews. A dicembre scorso, infatti, ha utilizzato le pagine di AnconaToday per due campagne distinte.

La prima, erogata dal 2 al 12 dicembre per lanciare la fase finale del progetto di Bilancio Partecipato, ha visto l’utilizzo del Large Rectangle nella HP desktop e del 3D Cube mobile.

La seconda, che ha avuto una durata di 28 giorni, fino al 1° gennaio 2018, ha avuto come oggetto la promozione della serie di eventi natalizi “Bianco Natale insieme” organizzato dal Comune. I formati utilizzati in questo caso sono stati il Masthead all device nel Canale Cosa Fare in Città e l’ADV Page nella App di AnconaToday.

Immagine3
Immagine5Anche il Comune di Perugia ha scelto l’edizione locale di Citynews, PerugiaToday, per promuovere i propri progetti realizzati in occasione del Natale 2017. In questo caso parliamo di “Art Bonus”, un regolamento destinato a promuovere la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e del turismo attraverso la partecipazione attiva di tutti i cittadini e le imprese.

La campagna è stata pianificata attraverso numerosi flight, tra fine ottobre e fine dicembre dello scorso anno, per un totale di 35 giorni di erogazione. I formati utilizzati sono stati il Primo e il Secondo Medium Rectangle mobile e il Large Rectangle nella HP desktop del quotidiano umbro del Gruppo Citynews.

Immagine4
Il Comune di Salerno ha organizzato, dall’8 dicembre all’8 gennaio, B.Art, il mercatino delle botteghe artigiane sotto le Luci d’Artista.

La campagna di promozione dell’iniziativa è stata veicolata sulle pagine di SalernoToday, attraverso l’utilizzo, per 24 giorni continuativi, del Primo Medium Rectangle nella versione desktop del quotidiano campano del Gruppo Editoriale Citynews.

Immagine6
Immagine7Il Comune di Trieste ha invece deciso di sottoscrivere un accordo annuale con TriestePrima per veicolare le proprie iniziative durante tutto il 2018. Negli ultimi giorni del 2017 ha anche pianificato una campagna istituzionale di 12 giorni volta alla comunicazione di diversi progetti e servizi offerti ai cittadini triestini.

I formati scelti dal Comune di Trieste sono il Large Rectangle nella HP desktop e il Secondo Medium Rectangle nella versione mobile del quotidiano friulano di Citynews.

Immagine8
Anche la Regione Lazio sceglie sempre più spesso le edizioni Citynews presenti nel territorio per informare e sensibilizzare i cittadini sulle proprie iniziative. A ottobre dello scorso anno è stata lanciata una campagna di una settimana sulle pagine di FrosinoneToday, LatinaToday e RomaToday per comunicare l’Ottobre Rosa 2017, il mese della prevenzione del tumore al seno. Il formato utilizzato è stato il Masthead nelle versioni desktop dei tre quotidiani Citynews.

Immagine9
A metà dicembre Regione Lazio è tornata a pianificare sulle tre testate Citynews per lanciare la promozione dell’App di Salute Lazio. La campagna di 7 giorni ha visto questa volta l’utilizzo della Skin nelle versioni desktop di FrosinoneToday, LatinaToday e RomaToday.
Immagine10

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.