Le campagne Nissan sulle testate Citynews

I dealer italiani della casa automobilistica giapponese, seconda casa nipponica in ordine di grandezza, dopo la Toyota, scelgono sempre più spesso le 45 testate di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere le loro campagne sul territorio.

La storica concessionaria Comac di Forlì ha scelto le pagine di CesenaToday e ForlìToday per lanciare la promozione del nuovo Nissan X-Trail, il SUV più venduto al mondo, durante gli ultimi mesi dello scorso anno. La campagna ha avuto una durata complessiva di quasi 3 mesi, da ottobre a dicembre, e ha previsto l’utilizzo di numerosi formati: la Skin nell’HP desktop, l’ADV Page nelle 2 App delle testate romagnole, il Masthead nell’HP mobile, il Large Rectangle nell’HP desktop, il 3D Cube mobile, una settimana di Evento Premium su ForlìToday e una settimana di Spot News, realizzato dai videomaker di Citynews.
Immagine1
Immagine2Dynamicar, dealer Nissan di Foggia, ha pianificato una campagna di una settimana su FoggiaToday, a metà luglio scorso, che ha avuto come oggetto la nuova Micra.

Il formato utilizzato è stato il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano pugliese del Gruppo Editoriale Citynews.

Immagine3
Immagine4MotorTime, concessionaria Nissan per Padova e Rovigo, ha scelto la seconda metà di gennaio dello scorso anno per lanciare la comunicazione del Crossover Qashqai sulle pagine di PadovaOggi.

La campagna, della durata di 10 giorni, ha visto l’utilizzo del Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano veneto del Gruppo Editoriale Citynews.

Immagine1
Immagine5Pasquarelli Auto, dealer Nissan con tre filiali in provincia di Chieti, ha pianificato anche quest’anno la propria visibilità sulle edizioni abruzzesi di Citynews, ChietiToday e IlPescara.

La campagna ha previsto l’erogazione del Primo Medium Rectangle mobile per 14 giorni, a luglio dello scorso anno, e l’invio di una DEM, a settembre, a tutti i lettori iscritti alle due edizioni abruzzesi del Gruppo Editoriale Citynews.

Anche in questo caso l’oggetto dei due flight è stata la promozione del Nissan Qashqai.

Immagine6Concludiamo con la campagna di 14 giorni, erogata a marzo dello scorso anno sulle pagine di TorinoToday, che ha visto come protagonista la concessionaria Nissan Valore di Torino.

Il formato scelto è stato il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano piemontese del Gruppo Editoriale Citynews e ancora una volta la comunicazione è stata incentrata sulla promozione del Crossover Qashqai.

 

Immagine7
Il trend positivo degli investimenti dell’automotive nella comunicazione digitale continua senza segni di flessione e la scelta delle numerose concessionarie Nissan appena elencate non fa che confermarlo. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire sembra anzi crescere costantemente.

Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews che sa sfruttare al meglio le grandi potenzialità offerte dalle proprie 45 testate di prossimità.

Citynews possiede, per sua stessa natura, una marcia in più rispetto a molti competitor tradizionali, potendo combinare la copertura informativa con la prossimità territoriale tra i suoi lettori e gli store dei propri partner commerciali. Nel caso di Nissan tutto questo si traduce nella grande capacità delle edizioni provinciali del gruppo Citynews di informare nel dettaglio i propri utenti e, nella fase successiva, di “indirizzarli fisicamente” verso i dealer presenti nelle diverse città.

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.