Case history

Volkswagen comunica sulle testate Citynews

10 giugno 2019
Volkswagen comunica sulle testate Citynews

La casa automobilistica tedesca, fondata nel 1937 da Ferdinand Porsche, pianifica ormai da anni la propria comunicazione sulle edizioni del Gruppo Editoriale Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi sul territorio nazionale.

Passiamo rapidamente in rassegna le campagne delle principali concessionarie Volkswagen protagoniste sui quotidiani Citynews nell’ultimo anno.

Partiamo con Autocommercialeconcessionaria di Bologna, che già da diversi anni è partner del Gruppo.
Anche quest'anno Autocommerciale ha deciso di veicolare le proprie offerte attraverso campagne di comunicazione digitale sull'edizione emiliana del Gruppo, BolognaToday

ADV Page - BolognaToday - Autocommerciale-2

Sono diversi i formati previsiti dall'accordo annuale siglato con Citynews: Autocommerciale ha scelto di utilizzare la Skin, per desktop e mobile, online sull'edizione emiliana per un totale di 120 giorni; l'ADV Page per mobile e App, online per 280 giorni totali, ed infine il Large Rectangle sulla Home Page desktop di BolognaToday per un totale di 120 giorni.

Autorigoldi, dealer Volkswagen di Milano, che ha siglato nel 2018 un accordo annuale con il Gruppo Citynews, ha scelto la testata meneghina MilanoToday per la promozione delle proprie offerte.

Masthead Mobile - MilanoToday - Autorigoldi-2

Diversi i formati scelti per la comunicazione, divisa in 11 flight da 7 giorni ciascuno, per un totale di 77giorni: la Skin per la versione desktop, il Primo Medium Rectangle per il mobile, il Masthead, nella duplice versione desktop e mobile ed infine un Post Sponsorizzato al mese per 11 mesi sulla fanpage Facebook di MilanoToday.

Ci spostiamo al sud, dove Caltabianodealer di Catania, a scelto di veicolare le proprie offerte per tutto il 2018 sull'edizione di prossimità CataniaToday.

3D Cube - CataniaToday - Caltabiano-2

Caltabiano ha scelto la Skin, per la versione desktop, e il 3D Cube, per la versione mobile, entrambe online per un totale di 42 giorni ciascuno sulla testate etnea del Gruppo Citynews

Proseguiamo con il dealer Giacomel, di Milano, che ha siglato anche per il 2019 un accordo annuale con Citynews.

ADV Page - MilanoToday - Giacomel-2

Sull'edizione MilanoToday, Giacomel ha scelto di utilizzare l'Interstitial, per un totale di 20 giorni, lo Spot News per 28 giorni, l'ADV Page in App per 35 giorni, 3 invii Dem e 28 giorni di Boost Performance.

Meridiano, dealer Volkswagen di Agrigento, che ha siglato un accordo annuale per tutto il 2018, ha scelto l'edizione AgrigentoNotizie per veicolare le proprie offerte commerciali. 

Skin Tablet - AgrigentoNotizie - Meridiano-2

La campagna ha visto l'utilizzo del 3D Cube mobile, della Skin per desktop, dello Spot News ed, infine, dell'ADV Page in App. 

Chiudiamo questa breve rassegna con Negro Automobilidealer di Treviso, che ha scelto TrevisoToday per comunicare al suo target di riferimento.

3D Cube - TrevisoToday - Negro-2

Il formato scelto è il 3D Cube, per la versione mobile, online per 252 giorni totali. 

Citynews dimostra come la fiducia dei dealer per la digital ADV e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire sembra crescere di anno in anno. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynewsche con le sue 50 edizioni presenti sul territorio, permette di raggiungere target specifici e mirati sul territorio nazionale.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche