Case history

Gli eventi natalizi sulle testate del Gruppo Citynews

18 novembre 2019
Gli eventi natalizi sulle testate del Gruppo Citynews

Natale 2019 è ormai alle porte e gli italiani non rinunceranno a partecipare a tutti gli eventi legati alla festività più attesa dell'anno. Dai tradizionali mercatini ai villaggi per bambini, vediamo insieme tutte le campagne avviate per gli eventi dedicati al Natale 2019.

Apriamo questa rassegna tematica con la campagna pianificata da Giardini Galbiati, un vivaio moderno e all’avanguardia sito a Milano, esteso su 4 mila metri quadrati, di cui oltre 3 mila coperti da serre realizzate secondo la più moderna concezione vivaistica d’ispirazione olandese.

Masthead Desktop - MilanoToday - Giardini Galbiati-2

Sulle pagine di MilanoToday, Giardini Galbiati ha scelto di promuovere il Villaggio di Natale: un villaggio natalizio caratterizzato da addobbi, decorazioni, articoli per la casa e regali speciali per vestire la propria casa e per immergersi nell’atmosfera magica di Babbo Natale. Giardini Galbiati ha scelto l'utilizzo del Masthead, per la versione desktop e mobile, online per un totale di 14 giorni nella sezione Cosa Fare in Città di MilanoToday, e l'ADV Page nell'homepage della versione mobile dell'edizione milanese. La campagna avrà la durata totale di 28 giorni.

Proseguiamo con Il Germoglio, cooperativa sociale ONLUS di Piacenza che si occupa principalmente dell’inserimento lavorativo per persone svantaggiate, operando principalmente nel settore floro-vivaistico, giardinaggio e servizi di igiene ambientale.

ADV Page - IlPiacenza - Il Germoglio-2

Il Germoglio, che ha siglato un accordo annuale per tutto il 2019, ha scelto di comunicare tutte le iniziative previste per le festività natalizie, sulla testata di prossimità IlPiacenza. Diversi i formati previsti: nella sezione eventi dell'edizione piacentina, la campagna prevede 28 giorni di Evento Premium e di Skin, sia per la versione desktop che mobile. Il Germoglio ha previsto l'utilizzo anche dell'ADV Page per un totale di 70 giorni.

Spostiamoci nel Lazio dove Prima Serie ha inaugurato il Regno di Babbo Natale, oltre 3.500 mq dedicati alla magia del Natale.

Spot News - RomaToday - Prima Serie, Il Regno di Babbo Natale-2

Sulle pagine di RomaToday, PrimaSerie ha scelto di utilizzare numerosi formati ADV: dallo Spot News, online per un totale di 14 giorni, al Large Rectangle, online per 42 giorni nell'homepage desktop dell'edizione capitolina Citynews.

Proseguiamo con Solara Garden Center che, anche quest'anno, ha inaugurato il suo Villaggio di Natale a Roma.

Evento Premium - RomaToday - Solara Garden-2

La campagna natalizia di Solara Garden Center, erogata sulle testata romana di Citynews, prevede l'utilizzo di 21 giorni di Evento Premium, 14 giorni di Interstital per la versione desktop di RomaToday e l'invio di una DEM.

Chiudiamo questa rassegna con Spazio Verde di Terni che ha inaugurato il suo Villaggio di Babbo Natale, il mercatino di Natale al coperto più grande del Centro Italia.

Masthead Desktop - PerugiaToday - Spazio Verde, Il Villaggio di Babbo Natale-2

Sull'edizione locale di TerniToday, Spazio Verde ha scelto di utilizzare il formato Interstitial per 7 giorni; il Masthead, nella sezione eventi per desktop e mobile di RomaToday e di PerugiaToday per un totale di 21 giorni.

Il Natale 2019 di Citynews non si preannuncia, quindi, nè monotono nè noioso. Il forte interesse da parte dei grandi eventi locali, sparsi sul territorio nazionale, dimostra sicuramente come sia importante essere presenti e radicati sul territorio di riferimento per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geocalizzato richiesto dall'inserzionista che sceglie le nostre testate. Le quali si dimostrano sempre un partner prezioso in tutte le regioni dove il nostro Gruppo Editoriale è presente.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche