Case history

Le campagne di Promozione del Territorio sulle edizioni del Gruppo

09 aprile 2020
Le campagne di Promozione del Territorio sulle edizioni del Gruppo

In queste settimane di lockdownd da Covid-19 tutti noi attendiamo indicazioni per l'estate 2020 e in particolare sulle previsioni di riapertura di stabilimenti balneari e strutture turistiche del nostro Paese. Vediamo nella rassegna di questo mese le campagne di Promozione del Territorio di enti e aziende avviate sulle edizioni del Gruppo Citynews nell'ultimo anno.

Apriamo la rassegna con l'Ente Bilaterale del Turismo Toscano. PisaToday.it è l'edizione scelta per la campagna, pianificata all'inizio del 2020, per un totale di 40 giorni. I formati utilizzati sono stati l'ADV Page nell'App dell'edizione pisana e nell'Homepage della versione mobile, il Large e 2nd Large Rectangle per la versione desktop di PisaToday.

ADV Page - PisaToday - Ente bilaterale del turismo toscano-2

Proseguiamo con la campagna di IRFIS - Finanziaria per lo sviluppo della Sicilia erogata su due delle edizioni siciliane del Gruppo, PalermoToday.it e CataniaToday.it. I formati utilizzati sono stati la Skin per le versioni desktop di entrambe le testate e il Primo Medium Rectangle per quelle mobile. La campagna ha avuto la durata di 42 giorni su ognuna delle edizioni di prossimità coinvolte dalla pianificazione di IRFIS.

Skin Desktop - PalermoToday - IRFIS - Finanziaria per lo sviluppo della Sicilia-2

Ci spostiamo in Lombardia e andiamo a Milano dove Tourist Point ha scelto di comunicare i propri eventi sulle pagine di MilanoToday.it. I formati utilizzati per le campagne di Tourist Point sono stati l'Evento Premium, online per 3 settimane nel canale Cosa Fare in Città dell'edizione milanese e, sulla relativa fanpage Facebook sono stati pianificati 4 Post Sponsorizzati.

Evento Sponsorizzato - MilanoToday - Tourist Point-2

Chiudiamo questa breve rassegna con la campagna di Umbria & Bike. Le edizioni scelte per sponsorizzare l'Assisi Bike Festival sono state diverse tra quelle del Gruppo presenti in Centro - Italia: AnconaToday.it, ArezzoNotizie.it, FirenzeToday.it, LivornoToday.it, TerniToday.it e PerugiaToday.it. La campagna, erogata nell'estate del 2019, ha avuto la durata di 50 giorni e ha visto l'utilizzo dei formati Large e 2nd Large Rectangle, per le versioni desktop e mobile delle edizioni previste dalla pianificazione.

Large Rectangle - PerugiaToday - Umbria e Bike-2

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche