Corporate

Solidarietà ai colleghi di PerugiaToday, la nota del Cdr Citynews

08 aprile 2021
Solidarietà ai colleghi di PerugiaToday, la nota del Cdr Citynews

Il Comitato di redazione di Citynews esprime a nome dei giornalisti di tutte le testate del Gruppo la sua piena solidarietà ai colleghi di PerugiaToday, bersaglio di una campagna diffamatoria e intimidatoria semplicemente per aver fatto il proprio dovere, nel pieno rispetto del criterio di continenza della notizia e, più in generale, della deontologia professionale.

Troppo spesso, negli ultimi anni, il mondo dell’informazione è stato oggetto di diffuse campagne di discredito, anche a livello politico, che si sono rivelate il brodo di coltura di un risentimento sociale confuso, fatto di aggressività, talvolta non solo verbale, e di frustrazione che imperversa nelle vaste e incontrollate praterie dei social network. 

Perugia-Today-1-1024x600-2

Per questo nessun episodio deve essere sottovalutato. Cionondimeno le colleghe e i colleghi, impegnati tutti i giorni nell’esercizio del proprio dovere, hanno sempre continuato con grande dignità a informare l’opinione pubblica nel contesto, peraltro, di un settore in profonda trasformazione e in alcuni casi con ricadute negative sul regime delle garanzie a tutela della categoria e della sua indipendenza.

Il Cdr di Citynews

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche