Digital World

Il Native ADV varrà 400 miliardi di dollari entro il 2025

07 marzo 2019
Il Native ADV varrà 400 miliardi di dollari entro il 2025

Un comparto, quello del Native Advertising, che sembra poter mantenere i ritmi di crescita degli ultimi anni e che porterà l'intero settore a raggiungere un valore globale di 400 miliardi di dollari entro il 2025.

A svelarlo è lo studio condotto da AdYouLike che stima, inoltre, una spesa settoriale in crescita del 372% tra il 2020 e il 2025, gonfiando in tal modo il valore assoluto del mercato da 85,3 miliardi, dato registrato all'inizio del periodo di studio, fino a 420 miliardi. 

Ricerca  AdYouLike-2

La ricerca indica gli Stati Uniti come mercato dominante a livello globale: gli USA rimarranno la country più importante con 139,5 miliardi di dollari.
In Europa, invece, è la Gran Bretagna a dominare. Qui, però, si sfioreranno solo i 28 miliardi. A livello europeo il comparto, che si stima varrà, nel 2020, 19 miliardi, supererà i 92 miliardi di dollari nel 2025. La buona notizia è che anche l'Italia sarà nella top 5 dei mercati nazionali, dopo UK, Germania e Francia. Il giro d'affari, per l'Italia, si attesterà nel 2025 intorno ai 7 miliardi di dollari, con una crescita di quasi 5 volte rispetto agli 1,4 miliardi di partenza.

Ulteriore spinta di questa crescita proverrà dagli annunci native infeed, perfettamente integrati nei contenuti e che, per tal motivo, ci si aspettano essere il traino della crescita del segmento.

Grazie alla continua innovazione tecnica, che è facile scambiare attraverso il programmatic, con funzionalità di video e display, il futuro degli ads nativi è molto forte in generale. Il native advertising sarà il formato numero uno della pubblicità digitale negli anni ‘20 del 2000”, afferma il Chief Executive Officer di AdYouLike Julien Verdier.

Fonte: Dailyonline.it

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche